Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:10 di Lun 20 Mag 2024

Asur Marche – Area Vasta 5, Del Moro: “Stiamo riformalizzando il piano assunzioni”

di | in: Cronaca e Attualità

Massimo Del Moro © www.ilmascalzone.it

ASCOLI PICENO – In riferimento all’articolo pubblicato in data odierna dal Corriere Adriatico “Sanità, i sindacati scendono in piazza”, la Direzione dell’Area Vasta 5 tiene a precisare a tutti gli organi di stampa che per quanto riguarda il problema del “personale insufficiente”si sta procedendo alle azioni previste per un recupero di risorse all’interno dell’Area Vasta 5 volte ad una riformulazione del piano assunzioni.

In particolare, si è effettuata una revisione dell’utilizzo dello strumento delle prestazioni aggiuntive (pagamento di orario aggiuntivo al personale dipendente), per recuperare risorse da destinare alle assunzioni di personale.

 

Sono state, inoltre, individuate alcune azioni di riorganizzazione interna, sulle quali si aprirà a breve un confronto anche nelle sedi sindacali, per garantire la massima efficienza organizzativa, con un primo recupero previsto di 6 unità infermieristiche.

 

Si stanno raccogliendo i primi risultati del lavoro svolto con una revisione del piano assunzioni, concordata con la Direzione Generale dell’ASUR, che permette di attuare per questo primo quadrimestre l’acquisizione di 6 medici, 6 infermieri (che si aggiungono alle 6 risorse recuperate) e l’avvio delle procedure concorsuali per la copertura di 6 incarichi di struttura complessa.

 

In questi giorni si stanno inoltre calendarizzando gli incontri dei tavoli tecnici sia con i sindacati del comparto che della dirigenza.




12 Marzo 2014 alle 18:20 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata