Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:27 di Mer 15 Mag 2024

dalla Città

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

locandina incontri alpinismo

Al CentroGiovani s'impara a conoscere l'alpinismo

10 marzo 2014

Al CentroGiovani s’impara a conoscere l’alpinismo

 

Mercoledì 12, 19 e 26 marzo i tre appuntamenti organizzati dalla sezione locale del CAI

 

 

Il Club Alpino Italiano sezione di San Benedetto del Tronto, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, ha organizzato un ciclo di incontri culturali sull’ambiente montano e sulla sua frequentazione.

 

L’iniziativa, dal titolo “Incontri con l’Alpinismo 2014″, si svolgerà nei giorni di mercoledì 12, 19 e 26 marzo, con inizio alle 21.15, presso la sala al primo piano del Centro Giovani CasaColonica di via Tedeschi n.6.

 

Il programma prevede tre serate insieme ai protagonisti di alcune escursioni in alta montagna sulle Alpi: mercoledì 12 marzo Elio Rocco parlerà di “Sasso Nero -Schwarzenstein”, mercoledì 19 marzo Stefano Tulli illustrerà “Pizzo Bernina e la scala verso il cielo” e infine mercoledì 26 marzo Mario Diotallevi, Giuseppe Mercuri, Gionni Tiburtini, Enrico Vallorani racconteranno del “Dom De Mischabel”.

 

Le relazioni dei conduttori ed il corredo fotografico metteranno a fuoco gli aspetti paesaggistici, ambientali e tecnici connessi alla frequentazione della montagna con l’intento di comunicare e trasmettere le emozioni che l’alpinismo suscita.

 

La rassegna è aperta a tutti ma si rivolge specialmente ai giovani interessati alla frequentazione della montagna ed in particolare alla disciplina dell’alpinismo.  L’ingresso è libero. Per informazioni si può visitare il sito www.caisanbenedettodeltronto.it

dove
Centro Giovani Casa Colonica via Tedeschi, 6

quando
mercoledì 12, 19 e 26 marzo 2014 – ore 21,15

a cura di

Amministrazione comunale e Clup Alpino Italiano sezione di San Benedetto del Tronto 

Nota del Sindaco Giovanni Gaspari sull’incendio allo chalet “La Medusa” 

 

L’incendio che l’altra notte ha interessato lo stabilimento balneare “La Medusa” lascia quantomeno preoccupati.

Non posso non andare con la memoria all’analogo episodio accaduto poche settimane fa con l’incendio divampato in un altro stabilimento balneare in contemporanea con quello che ha colpito un’azienda del nostro territorio.

Ovviamente non sono in grado di trarre nessuna conclusione, visto che il lavoro degli inquirenti è ancora in corso. Ho la certezza che forze dell’ordine e magistratura sapranno chiarire i contorni di questi episodi che, al momento, destano inquietudine.

Nel frattempo, mi si permetta di affermare con forza che questa è terra di rispetto delle regole, che rifiuta ogni forma di violenza fisica o psicologica, di sopraffazione.

Non arretreremo di un millimetro e chiedo a tutti i sambenedettesi non solo di segnalare ogni episodio, anche quello apparentemente meno significante, che si ponga al di fuori di questi principi, ma di far sentire, in ogni forma possibile, tutta la solidarietà alle persone danneggiate e il sostegno incondizionato agli organi inquirenti che stanno lavorando intensamente su questi episodi.

Manteniamo alta, tutti insieme, l’attenzione su quanto ci accade attorno, perché la vigilanza collettiva e diffusa è il miglior presidio a tutela della sicurezza e dello Stato di diritto.

 

 

Giovanni Gaspari  

 

 

Maria Serena Scaramucci: “Sono purtroppo costretta a comunicare che ieri sera soggetti ancora ignoti hanno incendiato il nostro locale.”

 

San Benedetto Del Tronto, 10-03-2014 ore: 11,30 – Attraverso le telecamere di sorveglianza che sono istallate nel locale e collegate al mio telefono intorno alle ore 23,00 ho visto del fumo e abitando a poche centinaia di metri da li’, mi sono precipitata a vedere cosa fosse successo ed ho trovato già sul luogo i vigili del fuoco che erano già stati allertati probabilmente da alcuni passanti.

 

Le immagini relative alle registrazioni del sistema di videosorveglianza le abbiamo già consegnate agli organi inquirenti e siamo fiduciosi che gli autori di tale ignobile gesto possano essere rapidamente rintracciati e perseguiti.

 

Purtroppo i danni sono molto ingenti in quanto l’intero piano terra è stato distrutto dalle fiamme.

 

Il nostro morale e quello di tutto il nostro staff è fortemente provato ma siamo abituati a lavorare duramente ed anche questa volta ci tireremo su le maniche per cercare di ripartire per continuare ad essere il locale più prestigioso e frequentato della riviera del Tronto.

 

Vogliamo ringraziare per la tempestività , la cortesia e la sincera vicinanza gli uomini della Questura e dei Vigili del fuoco di San benedetto Del Tronto nonché tutti coloro che ci hanno già fatto pervenire direttamente e attraverso i Social Network migliaia di messaggi di solidarietà e da questi ultimi prenderemo l’ulteriore energia necessaria a superare questo terribile momento.

 

 

Bagni Medusa, Maria Serena Scaramucci




10 Marzo 2014 alle 16:21 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata