Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:16 di Ven 17 Mag 2024

dalla Cna

di | in: Cronaca e Attualità

Cna Ap

CNA DI ASCOLI: INFORMAZIONI ALLE IMPRESE SU COME VENDERE PRODOTTI E SERVIZI ON LINE ALLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

SEMINARIO INFORMATIVO IL 13 MARZO

ASCOLI PICENO – “Accompagnare i nostri artigiani e le nostre imprese dentro una sorta di enorme supermercato virtuale dove possono vendere i loro prodotti e i loro servizi alla Pubblica amministrazione. Un’azione che in questo momento per il nostro territorio può fare la differenza per la sopravvivenza di molte attività”. Così Fabio Giobbi, presidente degli Impiantisti della Cna di Ascoli Piceno sintetizza l’azione che l’Associazione ha appena avviato per informare gli associati.

L’appuntamento per approfondire e sviluppare questa tematica è un seminario che la Cna di Ascoli ha organizzato per giovedì 13 marzo, alle ore 18, all’hotel Progresso di San Benedetto del Tronto. “Il Mercato Elettronico della PA (MEPA) – spiega Francesco Balloni, direttore della Cna Picena – è uno strumento di eProcurement pubblico, gestito da Consip per conto del Ministero Economia e Finanze. Si tratta di un mercato interamente virtuale in cui le amministrazioni acquirenti e i potenziali fornitori si incontrano, negoziano e perfezionano on line contratti di fornitura legalmente validi”.

La Cna di Ascoli informerà le imprese grazie alle indicazioni del presidente provinciale Luigi Passaretti, del presidente degli Impiantisti, Fabio Giobbi, e si avvarrà della collaborazione degli esperti di Gienneservices, società specializzata nella consulenza alle imprese sugli appalti pubblici telematici, (gli avvocati Paolo Ciuccarelli e Nicola Gaucci, la dottoressa Cristina Quadrini) che entreranno nei dettagli di questo nuovo sistema.

La Cna di Ascoli ritiene fondamentale questa nuova possibilità di “mercato” e per questo invita gli imprenditori a partecipare al seminario dove potranno formulare domande precise sull’operatività del sistema. La Cna ricorda, inoltre, che con il “Mepa” la Pubblica amministrazione è abilitata all’acquisto di forniture per le seguenti tipologie di beni e servizi: Arredi e complementi di arredo; Cancelleria ad uso ufficio e didattico; Dispositivi di protezione individuale; Prodotti accessori e materiali di consumo per l’ufficio; Servizi di igiene ambientale; Servizi di manutenzione impianti elettrici; Servizi di manutenzione impianti elevatori; Conduzione e manutenzione impianti Termoidraulici e di Condizionamento; Servizi di manutenzione degli impianti antincendio; Beni e servizi ICT; Materiale elettrico; Materiale igienico sanitario; Beni e servizi per la Sanità; Veicoli e mobilità sostenibile; Fonti rinnovabili; Servizi per eventi; Mepi (Soluzioni integrate multimediali per le scuole); manutenzione del verde e vendita piante.




11 Marzo 2014 alle 19:38 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata