Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 04:08 di Lun 29 Apr 2024

La Recanatese si prepara per la trasferta a Pesaro

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Daniele Amaolo

RECANATI, 2014-03-13 – Consueta sgambata in famiglia oggi pomeriggio per i ragazzi allenati da Daniele Amaolo. Non hanno preso parte alla partitella Palmieri, Commitante, Patrizi, Pandolfi, oltre a Curzi,Albanese e Gigli. I primi tre sono stati tenuti a riposo precauzionale a causa di affaticamenti, si sono allenati a parte ed il loro recupero per domenica non desta preoccupazioni. Anche Gigli, Albanese e Curzi hanno lavorato a parte, ma per il recupero bisognerà attendere.

Mister Amaolo ha schierato Verdicchio in porta, linea difensiva composta da Candidi e Brugiapaglia esterni con Narducci e Spinaci centrali. A centrocampo i fratelli Agostinelli (Luca e Matteo che gioca nella Juniores) sulle corsie esterne, al centro Di Iulio e Gabbanelli (anche lui dalla Juniores). Cianni ha agito da trequartista dietro l’unica punta Galli. La squadra avversaria era composta da Cartechini tra i pali, Sebastiani, Pigini (Allievi), Severini e Mosconi (Juniores) in difesa. Bartomeoli, Sebastianelli, Moriconi e Monachesi a centrocampo. Piraccini trequartista con Latini unica punta. Nel secondo tempo Garcia ha rilevato Piraccini. La partita è terminata con il risultato di 4-1 con le reti di Galli (doppietta), Agostinelli L., Di Iulio e Garcia.
Domenica capitan Patrizi e compagnia saranno impegnati nella difficile trasferta al Benelli di Pesaro contro la Vis. I biancorossi, dopo una serie positiva che durava da 11 giornate, sono incappati nella sfortunata sconfitta di Giulianova. Senza nulla togliere alla squadra di Donato Ronci, che tra le mura amiche si è confermata implacabile, la formazione allenata da Magi ha dovuto fare i conti con una lunghissima serie di defezioni dovute ad un virus influenzale che ha messo k.o. mezza squadra. Come se non bastasse, i vissini hanno perso anche bomber Costantino (13 reti il suo score in maglia biancorossa) il cui ginocchio ha fatto crac dopo mezz’ora scarsa di gioco. Infortunio che lo terrà lontano dai campi da gioco diversi mesi.Tra i pesaresi nessun giocatore è squalificato. Bianchi e Pangrazi sono entrati in diffida dopo l’ammonizione rimediata al Fadini di Giulianova.
A Pesaro la Recanatese sarà priva dello squalificato Gianfranco Di Iulio, una delle pedine più affidabili e preziose della rosa a disposizione del trainer giallorosso, la cui assenza si farà senz’altro sentire nella zona mediana del campo dove però rientra dalla squalifica Stefano Sebastianelli. Dopo il decimo cartellino giallo stagionale, entra nella lista dei diffidati Commitante che si aggiunge quindi a Spinaci.Altre assenze con cui mister Amaolo dovrà fare i conti sono quella degli infortunati Gigli, Albanese e Curzi. Tutte defezioni piuttosto pesanti che per la regola dei quattro under obbligatoriamente in campo, costringeranno Amaolo a ricorrere a soluzioni di emergenza.
La gara pareggiata in casa contro l’Amiternina fa parte del passato ed è esercizio inutile rimuginarci sopra o rammaricarsi per l’occasione persa. L’importante per i giallorossi è fare tesoro di quello che non ha funzionato per cercare di non ripetere, al Benelli e nelle successive sette gare che rimangono, gli errori commessi. D’ora in avanti non esistono scontri diretti, formazioni più forti o più deboli di altre. L’imperativo categorico in casa giallorossa sarà solo quello ricompattarsi e di fare punti con tutti i prossimi avversari.



13 Marzo 2014 alle 22:34 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata