Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:09 di Mer 15 Mag 2024

Vis Pesaro – Recanatese é la prima delle otto finali che attendono i giallorossi fino al termine del campionato

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Daniele Amaolo

RECANATI – Al Benelli si presenterà una squadra agguerrita e determinata a fare risultato dopo il mezzo passo falso di domenica al cospetto dell’Amiternina. I giallorossi occupano la quintultima piazza a quota 29 punti (la Recanatese é a parimerito con l’Amiternina, ma per la classifica avulta la formazione di Amaolo é al momento avanti agli abruzzesi), tre punti in meno della zona salvezza dove ora si trova il Fano, mentre ad una sola lunghezza si trova l’Agnonese. Il gap é colmabilissimo ( sia la Recanatese che il Fano devono ancora giocare contro il Bojano, al contrario di Amiternina ed Olympia Agnonese), pertanto sarà importante mantenere calma e sangue freddo ma nello stesso tempo giocare con la stessa intensità e lo stesso ardore con cui la squadra ha ampiamente dimostrato di saper giocare, pur avendo raccolto molto meno di quanto seminato.

La Vis Pesaro, dopo il k.o. contro il Giulianova, con la Recanatese insegue a sua volta la vittoria per consolidare la quinta posizione che consentirebbe alla squadra di Magi di accedere ai play off.
Entrambi i mister dovranno fare i conti con assenze importanti. Magi deve rinunciare a Costantino che domenica é stato vittima di un brutto infortunio al ginocchio (rottura del crociato anteriore, diversi mesi di stop per lui) ed anche l’ex Nicola Chicco é ai box per guai muscolari. Mister Amaolo a centrocampo non può contare sul prezioso apporto dello squalificato Di Iulio e dell’under Gigli infortunatosi all’alluce due settimane fa a Matelica. Palmieri non si é mai allenato con la squadra durante la settimana a causa di un risentimento ad un polpaccio, per domani si farà del tutto per recuperarlo ma é chiaro che non sarà al top della condizione e non é scontato che venga schierato dal primo minuto. Anche Patrizi e ha lavorato a parte in settimana mentre Albanese e Curzi stanno seguendo i rispettivi percorsi di un recupero che non sarà immediato. L’arbitro dell’incontro sarà il signor Matteo D’Ambrogio di Frosinone, quest’anno alla prima esperienza in serie D, categoria in cui ha arbitrato 11 gare.
CONVOCATI per la gara di Pesaro
 1 Agostinelli Luca 2 Agostinelli Matteo 3 Bartomeoli Ivan 4 Brugiapaglia Claudio 5 Candidi Federico 6 Cianni Josè 7 Commitante Vincenzo 8 Di Marino Matteo 9 Galli Giorgio 10 Garcia Pablo 11 Latini Roberto 12 Monachesi Francesco 13 Moriconi Andrea 14 Narducci Simone 15 Palmieri Federico 16 Pandolfi Daniel 17 Patrizi Luca 18 Piraccini Matteo 19 Sebastianelli Stefano 20 Spinaci Federico 21 Verdicchio Nicolo’
Di seguito il programma delle gare del settore giovanile:
Juniores: Recanatese-Matelica 
Allievi: Loreto-Recanatese
Giovanissimi: Recanatese – Camerino
Giov. (Cadetti): Recanatese – Il Ponte



15 Marzo 2014 alle 18:05 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata