Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:36 di Lun 29 Apr 2024

Regione Marche: operativo il protocollo per la riorganizzazione del servizio sociosanitario

di | in: dalla Regione Marche

Regione Marche

ANCONA – Nella Sala Raffaello della Regione Marche questa mattina l’assessore regionale alla Sanità, Almerino Mezzolani e il direttore del Servizio salute, Piero Ciccarelli, hanno incontrato le organizzazioni sindacali confederali Cgil, Cisl e Uil per avviare operativamente il Protocollo programmatico, sottoscritto il 17 febbraio scorso, inerente la riorganizzazione del servizio sociosanitario marchigiano.

Si ricorda che l’accordo è frutto di un lungo percorso di confronto con i sindacati che, nonostante le posizioni critiche, ha portato a trovare nella riorganizzazione le priorità e i punti di forza su cui investire.

L’incontro di oggi, a cui erano presenti anche i cinque direttori dell’Area vasta delle Marche, ha dato il via all’articolazione dei Tavoli in grado di operare e rafforzare la rete fra i diversi soggetti. In particolare, il Tavolo dell’assistenza territoriale e sociosanitaria (Case della salute – assistenza residenziale e semiresidenziale – governo della domanda socioassistenziale), quello sul personale, sugli appalti e gare, sulle liste di attesa e mobilità passiva ed infine quello sulla prevenzione. Naturalmente, questi Tavoli avranno articolazioni sui territori della nostra regione. (a.f.)




31 Marzo 2014 alle 16:10 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata