Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:49 di Ven 17 Mag 2024

dalla Città

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

subbuteo, Collins

Subbuteo, in Riviera anche il presidente della federazione mondiale

08 aprile 2014

Subbuteo, in Riviera anche il presidente della federazione mondiale

 

Alan Collins arriva a San Benedetto e pensa ad un evento internazionale in Riviera 

 

Un ospite d’eccezione assisterà ai campionati italiani a squadre di subbuteo calcio da tavolo che si svolgeranno sabato 12 e domenica 13 aprile al PalaSport “Bernardo Speca”. Invitato dalla Federazione italiana sport calcio da tavolo (Fisct), sin da giovedì sarà a San Benedetto l’inglese Alan Collins, presidente della Federation International Sports Tabel Football (Fistf), il massimo organismo mondiale del calcio da tavolo al quale sono affiliate le varie federazioni nazionali e che gestisce i campionati del mondo, le coppe europee e il circuito internazionale: in pratica la FIFA del subbuteo.

 

La Fisct, entusiasta della nuova sede federale di San Benedetto, ha voluto invitare Collins per una prima sommaria valutazione sulle strutture sportive, alberghiere e di accoglienza di San Benedetto, per iniziare a considerare la possibilità di avanzare insieme al Comune la candidatura della città rivierasca ad ospitare prossimamente una competizione internazionale.

 

Ovviamente si tratta soltanto di un primo contatto, ma è chiaro che la presenza del presidente della federazione mondiale renderà ancora più importanti le giornate di sabato 12 e domenica 13 che allo “Speca” vedranno disputarsi il girone di ritorno dei campionati di serie A, B, C e D con l’assegnazione dello scudetto e le relative promozioni e retrocessioni. La speranza dei dirigenti azzurri della Fisct è che Collins si lasci incantare anche dalla bellezza della città, dalla cucina e dall’ospitalità sambenedettese.

 

Intanto è iniziato il conto alla rovescia per i campionati. Già giovedì inizieranno ad arrivare dirigenti federali e le prime squadre, anche se il grosso della carovana giungerà nella giornata di venerdì.

 

Complessivamente la “Stemar” viaggi, agenzia di riferimento della Fisct, stima tra i 600 e gli 800 i pernottamenti per questo secondo evento. Venerdì sarà allestito il Palasport “Speca” poi sabato e domenica spazio alla competizione. La cerimonia di premiazione è prevista alle 17 di domenica 13 aprile.

Europee 2014, apertura straordinaria dell'Ufficio Elettorale

08 aprile 2014

Europee 2014, apertura straordinaria dell’Ufficio Elettorale

 

In vista del termine per la presentazione delle candidature 

 

In occasione della presentazione delle candidature per l’elezione dei membri del Parlamento europeo, l’Ufficio Elettorale del Comune di San Benedetto del Tronto amplia l’orario di apertura per il rilascio dei certificati d’iscrizione nelle liste elettorali. Gli uffici al secondo piano del Municipio rimarranno aperti sabato 12 e domenica 13 aprile dalle 9 alle 13, lunedì 14 aprile dalle 9,30 alle 18, martedì 15 e mercoledì 16 aprile dalle 8 alle 20.

 

Si coglie l’occasione per ricordare che i cittadini che hanno la tessera elettorale che abbia esaurito gli spazi per la certificazione dell’esercizio di voto (completa cioè dei timbri in tutti e 18 spazi) possono farsene darne una nuova. Basta recarsi allo sportello dell’Ufficio elettorale portando la vecchia tessera e un documento di riconoscimento. Il nuovo documento viene rilasciato immediatamente e sarà valido per altre 18 consultazioni elettorali. Il Comune invita gli elettori a rinnovare sin d’ora la tessera, visto che statisticamente nei giorni precedenti il voto si registrano lunghe file allo sportello.




8 Aprile 2014 alle 16:22 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata