Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:02 di Ven 17 Mag 2024

dalla Città

di | in: Cultura e Spettacoli, dalla Città

mostra Diwan

In mostra in sala consiliare i quadri di Salim Diwan07 luglio 2014

In mostra in sala consiliare i quadri di Salim Diwan

I paesaggi dell’artista indiano in esposizione fino al 12 luglio 

 

Dall’8 al 12 luglio la sala consiliare del Comune di San Benedetto ospita una mostra delle opere del’artista indiano Salim Diwan. Si tratta prevalentemente di paesaggi, in molti casi italiani, ritratti con una pennellata leggera che intende riprodurre i colori delle città e degli ambienti naturali del nostro Paese di cui Diwan è innamorato.

 

Originario di Bombay, Diwan vive e esercita la pittura ad Augsburg, in Germania. Ha frequentato l’Accademia delle Belle Arti e ha vinto diverse borse di studio statali e di fondazioni varie. Si è classificato due volte al primo posto nella “Gandhi Centenary Exhibition” e nella rassegna dell’Unione Artisti dell’India. Ha esposto diverse volte in India e in Europa, soprattutto in Germania  (Augsburg, Sonthofen, Dortmund, Monaco di Baviera). Le sue opere sono state ammirate in Italia ad Alassio e in diverse città sul lago di Como (oggetto di alcuni dei suoi quadri).

La mostra è organizzata dalla stilista/modellista Claudia Bee Bracciotti.

dove
sala consiliare del Municipio – viale De Gasperi, 124
quando
dall’8 al 12 luglio 2014 – dalle 8 alle 20
a cura di

stilista/modellista Claudia Bee Bracciotti 

La grafica del Maremoto Festival realizzata dall'illustratore "Spugna"07 luglio 2014

La grafica del Maremoto Festival realizzata dall’illustratore “Spugna”

Nella “quattro giorni” tante le iniziative dedicate alle arti visive, tra workshop di fotografia, mostre e videoproiezioni   

 

Anche quest’anno il Maremoto Festival, la manifestazione di quattro giorni di concerti che si svolgerà dal 24 al 27 luglio nell’area ex galoppatoio zona porto a San Benedetto del Tronto, darà ampio spazio alle arti grafiche con workshop di fotografia, mostre e proiezioni di documentari e lungometraggi.

 

Questa particolare attenzione verso le arti visive si trova anche nel manifesto ufficiale 2014 la cui grafica è stata affidata dalla cooperativa “O.per.O”, organizzatrice della kermesse con il contributo del Comune, all’illustratore Tommaso Di Spigna, in arte “Spugna”.

 

Disegnatore di Milano, nato nel 1989, ha frequentato la Scuola di fumetto di Milano dove ha imparato le “oscure arti” della narrazione sequenziale per immagini. Da qualche anno scrive, disegna e autoproduce fumetti. Collabora come illustratore e art director per la rivista “Lucha Libre”. Fa parte di “Infame Studio”, ovvero il lavoro di Spugna, Cammello e Marco Caselli germinato durante la frequentazione della scuola milanese e poi durante la produzione del volume “Metastasi”.

 

Per l’illustrazione del Maremoto Festival, sulla falsariga dei suoi lavori pieni di mostri e stramberie, Spugna ha disegnato due mostri marini giganti che “bulleggiano” in spiaggia spalleggiati da un mostro di sabbia.

maremoto festival

maremoto festival

 




7 Luglio 2014 alle 15:11 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata