Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:50 di Gio 9 Mag 2024

Giornate e notti magiche al Festival dei due Parchi

di | in: Cultura e Spettacoli

Giorni e Notti Magiche

SABATO 09 e DOMENICA 10 AGOSTO – Arquata del Tronto (AP)

 

Arquata del Tronto – Sarà una due giorni ricca di appuntamenti quella che andrà in scena Sabato 9 e Domenica 10 ad Arquata del Tronto in occasione delle “giornate e notti magiche”, manifestazione promossa dal Festival dei due Parchi e realizzata in collaborazione con la società Antroposervice Sas e la polisportiva Antroposport e patrocinata dalla Regione Marche, dal Comune di Ascoli Piceno e dal comune di Arquata del Tronto.

Evento centrale dell’iniziativa sarà l’EcoTrail dei due Parchi-Memorial Renata Fabriziani, gara podistica giunta alla sua quarta edizione e valida come campionato regionale individuale di corsa in montagna Fidal Marche 2014 che prenderà il via dalla piazza di Arquata del Tronto domenica alle ore 10. Anche quest’anno centinaia di atleti provenienti da tutt’Italia si sfideranno lungo il suggestivo e panoramico percorso di gara che condurrà i partecipanti sino al rifugio di Forca di Presta, sul Monte Vettore, per poi farli ridiscendere in Arquata, terra di confine tra il Parco Nazionale dei Monti Sibillini e quello del Gran Sasso e Monti della Laga. La possibilità di immergersi nelle bellezze dei territori dei due Parchi sarà offerta a tutti, anche a coloro che vogliono semplicemente camminare e che potranno prender parte ad un’eco-passeggiata di 5 km appositamente predisposta dagli organizzatori.

Ma di scena ad Arquata del Tronto non sarà solo lo sport e la corsa. Le “giornate e notti magiche” prenderanno avvio sin dalla mattina di sabato con il Mercatino Tricolore, la Marguttiana d’Arte e gli stand Eno-gastronomici. A partire dal tardo pomeriggio di entrambi i giorni, poi, spazio alle Rassegne Musicali ed Artistiche con le esibizioni di danza classica e moderna a cura del CENTRO STUDI DANZA CLASSICA Silvia D’Emilio e di ARABESQUE – L’ARTE DEL LA DANZA, di Danza Orientale e Tribal Fusion a cura della JASMIN BELLYDANCE SCHOOL, per finire con le magiche atmosfere del Flamenco a cura degli AntropoArtisti del CIAC. Il tutto intervallato dagli intermezzi canori dei giovani artisti Giorgia Vannucci e Stefano Testasecca e del M° Lino con il suo karaoke, dedicato a grandi e piccini.




7 Agosto 2014 alle 21:21 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata