Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:54 di Lun 20 Mag 2024

da Giulianova

di | in: Cronaca e Attualità

da sx Moretti, Mastromauro, Pezzuto

Il sindaco riceve in Comune il nuovo Direttore marittimo di Pescara Enrico Moretti.

 

E’ stato ricevuto stamane in Comune dal sindaco Francesco Mastromauro, nell’occasione affiancato dal capo di Gabinetto Sandro Galantini, il Capitano di vascello Enrico Moretti, originario di Sant’Elpidio a Mare, subentrato a Luciano Pozzolano al vertice della Direzione Marittima di Pescara.

Il comandante Moretti, accompagnato dal Tenente di vascello Sandro Pezzuto, comandante dell’Ufficio circondariale marittimo di Giulianova, ha espresso il suo apprezzamento nei confronti della città ed ha avuto un cordiale colloquio in occasione del quale sono state esposte le importanti progettualità riguardanti tanto Giulianova quanto il suo porto.

Il sindaco, a sua volta, ha voluto ringraziare la Guardia Costiera. “Abbiamo da tempo – ha dichiarato Mastromauro – rapporti di intensa e proficua collaborazione con il locale Ufficio circondariale marittimo, che merita la nostra gratitudine per l’assidua e quotidiana opera in difesa del territorio e a tutela della incolumità pubblica”. 

Il 21 novembre al Sottobelvedere presentazione del libro “Dritto al cuore” a sostegno del progetto “Mettici il cuore” dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù.

 

dritto al cuore

dritto al cuore

Venerdì 21 novembre, alle ore 18:30, verrà presentato al Sottobelvedere di piazza della Libertà a Giulianova Alta, per iniziativa dell’Assessorato alle Politiche sociali, il libro “Dritto al Cuore. Antologia del Mistero, del Grottesco, della Follia” (Galaad Edizioni, 2014).

Alla presentazione, condotta da Paolo Ruggieri di Galaad Edizioni, interverranno l’assessore alle Politiche sociali Nausicaa Cameli, gli autori Caterina Falconi, Manuela Costantini e Claudia Costa, i curatori Sira Terramano e Vincenzo Valleriani, mentre l’attore Fabio Bonomo leggerà alcuni racconti del libro accompagnato dal musicista Alessandro Scenna.

Dritto al Cuore” è un’antologia, con prefazione di Andrea G. Pinketts ed un racconto di Carlo Lucarelli, realizzata per raccogliere fondi per il reparto di cardiologia infantile dell’ospedale Bambino Gesù di Roma all’interno del progetto “Mettici il cuore”. Le patologie cardiache oggi rappresentano un quadro clinico sempre più preoccupante in Italia. Tra le più frequenti, le malformazioni e lo scompenso cardiaco, soprattutto in età pediatrica, sono
oramai un’emergenza sanitaria e la loro frequenza è purtroppo in continuo aumento. E’ per questo che è nato il progetto “Mettici il cuore” di ristrutturazione del padiglione del Cuore.

La necessità di destinare nuovi spazi alla crescente domanda di assistenza di pazienti pediatrici affetti da patologie cardiache e lo sviluppo delle tecniche di Emodinamica rispetto all’interventistica chirurgica classica, hanno indotto l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù a ripensare gli spazi esistenti, prevedendo la creazione di un Padiglione interamente dedicato alla cardiologia pediatrica secondo una logica innovativa, più funzionale ed efficace. È nata così
l’idea di realizzare il nuovo “Padiglione del Cuore” nella sede di Roma del Gianicolo, attraverso la ristrutturazione del preesistente Padiglione Spellman che si concluderà entro la fine dell’anno.

Dritto al cuore

Dritto al cuore

 


Il 22 novembre appuntamento con Paolo Tofani:

alle ore 18 incontro-dibattito in Sala Buozzi ed alle 21:30 concerto al Centro socio-culturale dell’Annunziata.

 

Doppio appuntamento, il 22 novembre prossimo, con il noto chitarrista Paolo Tofani organizzato dall’Associazione culturale “Grido” insieme con l’Assessorato alle Manifestazioni.

Alle ore 18, infatti, si avrà in Sala “Buozzi” un incontro-dibattito cui seguirà, alle ore 21:30, il concerto nell’auditorium del Centro Socio-culturale di via dei Pioppi al quartiere Annunziata.

Tofani, fiorentino, entrò nei Califfi, che lasciò probabilmente verso la fine del 1970 per trasferirsi a Londra, dove si esibì da solo e registrò dei nastri nel suo piccolo studio casalingo. Contattato per entrare negli Area, rientrò definitivamente in Italia nel 1973. I concerti da solista sono caratterizzati dall’utilizzo di un MacBook Pro portatile, della Trikanta Veena, del santoor (provenienza persiana, ma costruito in India), del MIDI Controller G10 e dei joystick Nintendo. Ogni elemento del suo concerto è capace di essere il protagonista creando i suoni inaspettati, puliti e di grande qualità.

Attualmente Paolo Tofani lavora nei generi art-rock, progressive, experimental, fusion, ethnic.




18 Novembre 2014 alle 15:25 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata