Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 03:33 di Lun 20 Mag 2024

dalla Città

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

Federica Sgolastra

LETTERA APERTA ALLA “NOSTRA” FEDERICA

In allegato una lettera aperta a firma delle educatrici dei nidi comunali e della pedagogista del settore Servizi alla Persona – servizi per l’infanzia, di saluto all’educatrice Federica Sgolastra che, dopo 38 anni di lavoro in Comune, prima come assistente pulmini, poi alla scuola dell’infanzia e dal 1989 al nido comunale, a novembre 2014 è andata in pensione.

 

Chica…, così ti chiamano i bambini del nido… non credere che con il tuo pensionamento ti libererai tanto facilmente di noi… la grande “famiglia” dei nidi comunali!

Con orgoglio possiamo affermare di aver avuto la fortuna di beneficiare della tua esemplare professionalità, così dedita al lavoro di ogni giorno con passione e tenacia, ma anche con umiltà, semplicità e attenzione profonda alle piccole/grandi cose.

Per noi rappresenti il “pilastro” su cui si regge la storia quarantennale della qualità dei nidi comunali di San Benedetto, sei il nostro “faro”!

Parole queste, non certo di rito e circostanza, ma di sincera espressione di stima e gratitudine per una persona così speciale ed unica come te, che ci ha insegnato tanto… primo fra tutti un incondizionato spirito di collaborazione e mediazione, perseguito sempre in nome del bene del servizio-nido!

Questa è stata costantemente la tua spiccata saggezza e lo sa bene chi ti conosce veramente!

E’ con un arrivederci a presto che ci sentiamo di salutarti stringendoti fortemente a noi tutte, con tutto l’affetto, colleghe e pedagogista.

Uniti a noi nei saluti più cari anche il direttore e il dirigente con l’amministrazione comunale tutta.

 

A presto… nostra cara Chica!

Ti aspettiamo per un altro giorno… al nido!

E grazie … grazie ancora… per tutta “questa eredità” che ci hai donato!

Le colleghe e la pedagogista

operatrici nido con Federica Sgolastra

operatrici nido con Federica Sgolastra

 Il Sindaco incontra il governatore del Rotary Club International

L’appuntamento in concomitanza della consueta visita nelle aree ricomprese nel Distretto 2090

 

Questa mattina, martedì 18 novembre, il sindaco Giovanni Gaspari ha ricevuto Marco Bellingacci, governatore del Rotary Club International, Distretto 2090 (Abruzzo, Marche, Molise e Umbria), a San Benedetto per la consueta visita ai club cittadini.

 

La massima carica distrettuale, accompagnata dal presidente Giovanni De Santis e dal suo vice Giampiero Sciarra del club San Benedetto del Tronto, da Luigi Anelli presidente del club San Benedetto del Tronto Nord e da Raffaele Travaglini assistente del Governatore, si è intrattenuto con il Sindaco colloquiando sui principali temi di attualità riguardanti il territorio. Erano presenti anche il presidente del Consiglio comunale Marco Calvaresi e la sua vice Giulietta Capriotti.

 

Gaspari incontra il governatore del Rotary Bellingacci

Gaspari incontra il governatore del Rotary Bellingacci

Il Governatore, in particolare, ha illustrato due progetti che i club rivieraschi intendono sviluppare: un concorso di idee proposto dal club San Benedetto del Tronto Nord dal titolo “Ri.U.So. asse torrente Albula” che ha lo scopo di raccogliere e mettere a confronto idee, proposte tecniche e culturali al fine di definire i criteri guida e lo stato della ricerca relativamente alla progettazione secondo criteri di rigenerazione, visitabilità, sostenibilità ed innovazione coniugati con le nuove esigenze dello spazio urbano e un progetto promosso dal club San Benedetto del Tronto di per realizzare un consorzio di imprenditori che studino idee da sviluppare nei settori ittico, agricolo e turistico, compresi nella zona tra i fiumi Tronto e Aso, e che coinvolga i giovani.

 

Il Sindaco si è complimentato con il Governatore spiegando che il Rotary Club è “una realtà vivacissima in città che negli anni ha sostenuto iniziative di solidarietà che hanno fatto crescere il territorio, contesti sociali e culturali e che siamo certi attraverso questi nuovi progetti porterà idee innovative per lo sviluppo della città”.

 

Al termine dell’incontro, Gaspari ha donato a Bellingacci una cartella con immagini turistiche della Città e “D’azzurro dipinta”, il quaderno dell’Archivio Storico dedicato alla Palazzina Azzurra.




18 Novembre 2014 alle 15:54 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata