Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:24 di Lun 29 Apr 2024

DDMM, “L’amore non si paga” al Teatro Filippo Marchetti

di | in: Cultura e Spettacoli

DDMM 06nov 2014

 

Camerino – Giovedì 6 novembre 2014 alle ore 21.15 nel Teatro Filippo Marchetti di Camerino le Dieci Donne Mamme Matte presentano “L’amore non si paga” di Italo Conti, evento inaugurale di presentazione della stagione teatrale 2014-2015 (ingresso gratuito)

Perno della commedia in due atti è il ricco Fulgenzio Fortuna che per amore di Genuflessa, la figlia ingenua e credulona che si vorrebbe maritare, si dichiara disposto a risolvere i problemi economici di Rosario, un lestofante pronto ad approfittare della situazione. Rosina, la fidata cameriera, raccoglie le confidenze di tutti ma quando la voglia di rivelare un segreto diventa prepotente ecco venire fuori le situazioni più impensate.

Lazzaro Fortuna, figlio del capofamiglia Fulgenzio, deve lottare contro una pudica e petulante fidanzata.

Poi c’è Perla, una donna che per più di trent’anni ha ‘fatto la vita’ e che conserva gelosamente un fazzoletto con su ricamate due iniziali, chiave per aprire una storia imprevedibile che la fa tornare a sorridere alla vita, così come cambia la sorte di Crocifissa, una ragazza dolce e bellissima, ma anche protagonista di situazioni sfortunate che l’hanno portata più di una volta a piangere.

Alla fine tutto si sistema e quello che si pensava essere irrecuperabile si trasforma nel lieto fine, come da migliori tradizioni delle commedie brillanti.

Attori: Daniela Calcinelli, Massimo Marchetti, Adriana Marucci, Loredana Ottavini, Donatella Pazzelli, Paolo Romagnoli, Mauro Sebastiani. Suggeritori Carla Casadidio, Mimmi Panfili. Scenografie DDMM. Luci e suoni Cesare Casoni, Massimo Urlietti e Giuseppe Rivelli. Trucco e parrucco Parrucchiere Oriana, Patrizia e Tiziana.

Regia Alberto Pepe

Teatro Marchetti

Teatro Marchetti

https://www.facebook.com/pages/Dieci-Donne-Mamme Matte/309509545818781?hc_location=timeline




5 Novembre 2014 alle 11:00 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata