Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 04:26 di Mer 15 Mag 2024

Straordinaria formazione nella Croce Rossa Italiana ad Ascoli

di | in: Cronaca e Attualità

volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato di Ascoli Piceno

Ascoli Piceno – Una full immersion dedicata alla formazione sanitaria ha visto coinvolti, domenica 23 novembre, un centinaio di volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato di Ascoli Piceno. La giornata formativa denominata “D – Ascoli” si è tenuta presso la sede del Sestiere di Porta Solestà.

Particolare importanza hanno rivestito il B.L.S. (Basic Life Support),: R.C.P. Rianimazione Cardio Polmonare con ausilio del defibrillatore nell’adulto, nel bambino nel lattante, manovre di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica e le tecniche di soccorso con specifici focus che sono stati coordinati da personale sanitario che opera quotidianamente in emergenza. L’evento vuole richiamare la straordinaria importanza della formazione nella Croce Rossa Italiana, che permette di ottenere una crescita continua dei propri Volontari con percorsi formativi finalizzati a fornire risposte al servizio dei più vulnerabili e della collettività locale.

La Croce Rossa eroga, alla collettività i seguenti corsi di formazione

 

 

Corsi di Primo Soccorso per addetti al Soccorso Aziendale (ai sensi del D.Lgs. 81/08 – D.M. 388/03 e successive modifiche) *

 

Corsi di Primo Soccorso

 

Corsi di Rianimazione cardio Polmonare con ausilio del Defibrillatore adulti e bambini

 

Corsi di manovre antisoffocamento in età pediatrica

 

Educazione alla salute

 

Corsi per il reclutamento dei volontari




26 Novembre 2014 alle 17:34 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata