Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:12 di Sab 18 Mag 2024

Danzando per Le Marche

di | in: Cultura e Spettacoli

Amat – danzando per Le Marche

 

Pinocchio SieniH

   PINOCCHIO
LEGGERMENTE DIVERSO

Pinocchio di Virgilio Sieni è una fiaba sulla nascita e la crescita dell’uomo alla ricerca dell’origine dei sensi. Giuseppe è un non vedente che da alcuni anni si prepara alla danza. Giuseppe/Pinocchio ci conduce al dettaglio e nelle varie scene ci mostra l’addentrarsi nei particolari, tra intimità e inquietudine. Lo spettacolo è composto da fughe, quadri che sono viaggi ed esercizi commoventi nel dettaglio, nel luogo, nella luce: ritratti di vita che perdono resistendo con uno sguardo dentro.

OSIMO Teatro La Nuova Fenice giovedì 18 dicembre 2014

BIGLIETTI da 8 a 10 euro

info 071 7231797 leggi tutta la scheda QUI

vuoi acquistare il biglietto? clicca QUI

 

 

 tosca Casadei H

TOSCA

La coreografa Monica Casadei da diverso tempo sperimenta la contaminazione fra il potere espressivo della danza, del gesto, del corpo e quella straordinaria quantità di energia, emozione e passione che caratterizza il mondo dell’Opera. Da questa contaminazione è nata la trilogia verdiana (Traviata, Rigoletto e La Doppia Notte) e ha preso le mosse il progetto Puccini, ispirato ad un autore geniale e trasgressivo, la cui vita e immagine sono inscindibilmente legate alle sue eroine. La Tosca di Puccini è una donna dalle molteplici sfaccettature, che passo dopo passo si svela e, come il dischiudersi di un fiore raro, lascia tutti a bocca aperta. Ma a quale doloroso prezzo? Una delle opere più drammatiche e toccanti della storia del teatro musicale si fa danza, perché dove la musica finisce, il corpo inizia a raccontare.

FERMO_Teatro dell’Aquila venerdì 19 dicembre 2014 [Anteprima nazionale]

BIGLIETTI da 8 a 15 euro

info 0734284295 leggi tutta la scheda QUI

vuoi acquistare il biglietto? clicca QUI

 

 

 lagoH

IL LAGO DEI CIGNIIl Bashkirian State ballet Theatre di Ufa (Russia), sotto la direzione artistica di Vladislav Samoylov e di Leonora Kuvatova responsabile del corpo di ballo, porta in scena l’opera più famosa e affascinante tra i capolavori del balletto classico nella versione coreografica originale di Petipa-Ivanov, accompagnata dalla maestosa musica di ?ajkovskij. Quaranta ballerini in scena rievocano la romantica storia d’amore tra il Principe Siegfried e Odette, maledetta da un incantesimo del mago Rothbart e costretta ad avere di giorno le sembianze di un cigno bianco.

CIVITANOVA MARCHE_Teatro Rossini lunedì 22 dicembre 2014

BIGLIETTI da 18 a 30 euro 

info 0733 812936 leggi tutta la scheda QUI

vuoi acquistare il biglietto? clicca QUI




16 Dicembre 2014 alle 16:55 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata