Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 14:01 di Sab 18 Mag 2024

dalla Città

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

San Valentino

11 febbraio 2015

San Valentino al Museo del Mare

A tutti gli innamorati che visiteranno il polo museale verrà scattata e poi regalata una fotografia 

 

San Valentino è la festa degli innamorati e, per celebrare l’appuntamento, il Museo del Mare di San Benedetto del Tronto propone alle coppie di trascorrere la giornata in un modo particolare.

 

Coloro che sabato 14 febbraio (dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 alle 18,30) visiteranno una o più sezioni del polo museale di piazza del Pescatore – banchina Malfizia (Museo Ittico, Museo delle Anfore, Museo della Civiltà marinara delle Marche e Museo dell’Antiquarium Truentinum) avranno in omaggio la foto che sarà loro scattata.

 

“Gli innamorati – spiega l’assessore alla cultura Margherita Sorge – potranno scegliere l’ambientazione preferita tra le quattro sezioni museali del polo e lasciarsi immortalare dall’obiettivo del fotografo. La foto verrà poi regalata e costituirà il ricordo di un bel momento trascorso insieme alla scoperta delle bellezze custodite nei musei”.

dove
Museo del Mare
quando
sabato 14 febbraio 2015
telefono
0735794464
a cura di

Assessorato alla cultura e cooperativa “Oikos”

11 febbraio 2015

Venerdì 13 febbraio torna “M’Illumino di Meno”

Lezioni in classe sulle buone pratiche ambientali e spegnimento della Torre dei Gualtieri 

 

Il Comune di San Benedetto del Tronto ha aderito anche quest’anno a “M’illumino di meno”, la giornata del risparmio energetico prevista per venerdì 13 febbraio.

 

“M’illumino di meno” è un’iniziativa della trasmissione di Rai Radiodue “Caterpillar” che, negli anni, gradualmente ha accresciuto la sua valenza fino a diventare un grande evento nazionale grazie al quale enti pubblici e privati, cittadini, associazioni propongono le iniziative più disparate con l’unico obiettivo di sensibilizzare la pubblica opinione a consumare meno energia e aiutare così l’ambiente a “respirare” meglio.

A San Benedetto sono diverse le iniziative promosse dall’Assessorato all’Ambiente d’intesa con le direzioni didattiche. Nelle scuole primarie e dell’infanzia della città saranno infatti promossi dibattiti in classe sul tema del risparmio energetico mentre agli alunni sarà distribuito l’Eco – codice delle buone abitudini. Nelle classi, inoltre, ci sarà il “silenzio energetico”, ovvero saranno spente le luci di tutte le aule dalle 12 fino al termine delle lezioni.

 

Per quanto riguarda gli edifici comunali, dalle 18 alle 19,30 sarà spenta l’illuminazione della Torre dei Gualtieri al Paese Alto.

dove
Istituti scolastici cittadini e Torre dei Gualtieri
quando
venerdì 13 febbraio 2015
telefono
0735794333
a cura di

Amministrazione comunale e Istituti scolastici comprensivi

 

Bilancio: considerazioni dell’Associazione di commercianti “Porto d’Ascoli al Centro”

 

L’Associazione Commercianti Porto d’Ascoli al Centro, nella persona del suo Presidente Graziella Maranci, interviene nel dibattito sul bilancio per fare alcune considerazioni.

Il nostro tessuto economico è fatto per lo più di piccole attività, commerciali e artigianali, che spesso vengono condotte a livello familiare e che non di rado sono l’unica fonte di reddito per l’intera famiglia.

Più di altri soffriamo la crisi che ristagna nel nostro paese ormai da anni, non beneficiamo di alcun tipo di sostegno, né di ammortizzatori sociali. Troviamo le porte chiuse degli istituti di credito e quasi mai godiamo di assistenza gratuita o forme di ausilio professionale. Siamo vessati da una pressione fiscale insostenibile, la maggior parte del tempo lo passiamo a divincolarci dalle maglie oppressive della burocrazia e degli adempimenti inutili.

Nonostante siamo consapevoli delle misure finora adottate dall’amministrazione a nostro sostegno, siamo allo stesso modo certi di confermarci il settore economico trainante di questo Comune, nonostante le mille difficoltà, gli sforzi e i sacrifici che siamo costretti a sostenere per sollevare ogni giorno le serrande.

Riteniamo in ogni modo inevitabile l’aiuto ai cittadini in evidente difficoltà economiche che a stento riescono a sorreggere questo drammatico momento, ma non si potrà di certo trascurare quelle che riteniamo le “Nuove Povertà” del tessuto economico cittadino.

Per questo ci aspettiamo, da questa amministrazione, che nel bilancio 2015 ci sia una reale considerazione e sostegno economico destinato alle nostre categorie, attraverso l’alleggerimento dei tributi comunali.

Il Presidente

F.to Graziella Maranci




11 Febbraio 2015 alle 18:47 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata