Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:49 di Lun 29 Apr 2024

Maura De Carolis si aggiudica il premio speciale “Emergenti” al Concorso Internazionale d’Arte Ligures

di | in: Primo Piano

Maura De Carolis

San Benedetto del Tronto – Una pittrice marchigiana premiata domenica 22 marzo al Concorso Internazionale d’Arte Ligures, per la sezione emergenti: si tratta della pedasina Maura De Carolis che si è presentata alla Fortezza di Sarzana, in provincia di La Spezia, con le sue “Ballerine”. Le due , olio su tela 18 x 24 cm. si sono fatte notare sia dal pubblico, nei 15 giorni di mostra, sia dalla giuria, composta da Tiziana Luisi – critica e storica d’arte, Maurizio Marchini – direttore del Museo diocesano locale e storico, Umberto Esposti – maestro d’arte, Marianna Jurcova – rappresentante del Centro d’Arte e cultura Verum e Fabio Castagna – artista.

 

Circa 80 i partecipanti al Premio, per un totale di oltre 200 opere con artisti da 14 Paesi, tra cui Romania, Slovacchia, Svizzera, Ucraina e Francia.

A consegnare la coppa a Maura, il sindaco della cittadina ligure Alessio Cavarra e Mauro Giampieri, curatore della manifestazione, affiancato da Castagna e dalla professoressa Jurcova.

“Stiamo già lavorando alla prossima edizione. – ha spiegato Giampieri – Il Premio è in crescita e il riscontro che abbiamo avuto da questa seconda edizione ci incoraggia ad andare avanti, potenziandolo. Il 2016 riserverà sorprese piacevoli ed importanti”. 

Il Premio Ligures è stato dato a Daniela Di Pasquale di Ripatransone (AP) mentre i trofei delle altre sezioni del Premio sono andati a: Gino Berardi, Paola Zucchini, Francesca Povesi, Gabriella Teresi e Raffaele Morgioni.




26 Marzo 2015 alle 16:03 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata