Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 22:57 di Dom 19 Mag 2024

dalla Città

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

Marco Calvaresi

16 marzo 2015

In Consiglio la definizione delle rate della tassa rifiuti

Seduta in programma giovedì 19 marzo con all’ordine del giorno anche la variante per impianti sportivi a Porto d’Ascoli

 

Il presidente Marco Calvaresi ha convocato il Consiglio comunale di San Benedetto del Tronto per giovedì 19 marzo alle ore 20,15 in prima convocazione con cinque punti all’ordine del giorno. Si segnalano:

 

– L’approvazione del regolamento sul sistema di controllo delle società partecipate dal Comune che, in base alla normativa in materia introdotta nel 2012, va a completare il panorama del sistema dei controlli interni attivati dall’Ente. Il controllo sulle partecipate (cioè le società di capitali di cui il Comune dispone della maggioranza dei voti o di voti sufficienti per esercitare un’influenza dominante) viene affidato ai revisori dei Conti mentre per le società in house (cioè possedute interamente dal Comune) il controllo è analogo a quello che il Comune svolge sull’attività dei propri uffici.

 

– La definizione delle rate di versamento del tributo sui rifiuti (TARI) per l’anno 2015. La proposta contempla questo calendario: il versamento complessivo del 75% del costo del servizio, così come stabilito l’anno scorso, avverrà con una prima rata in scadenza 30 aprile e una seconda in scadenza il 30 settembre. Con la terza rata, in scadenza il 30 novembre, si pagherà il conguaglio sulla base delle tariffe 2015 che saranno nel frattempo stabilite dal Consiglio comunale;

 

– L’approvazione della variante al Piano regolatore per la realizzazione del “Centro Sportivo Eleonora” a Porto d’Ascoli” (valore di € 540.000 finanziato da fondi privati) e di impianti sportivi presso la scuola “Cappella” (valore di € 240.000 cofinanziati dal Comune) comprendente le prescrizioni nel frattempo formulate dalla Provincia di Ascoli Piceno.

 

 

16 marzo 2015

Partito il programma di asfalti per diverse zone della città

Tutti gli interventi fino a venerdì 20 marzo 

 

Come già annunciato, l’Amministrazione comunale ha varato un articolato programma di risanamento dei manti stradali della città che presentano ampi tratti dissestati.

 

Dopo il termine, nella giornata di oggi, lunedì 16 marzo dei lavori di asfaltatura in via dei Mille e via Laureati, che hanno avuto la priorità per consentire lo svolgimento della cronotappa della Tirreno – Adriatico di domani, sono diversi i lavori programmati per questa settimana.

 

La ditta Asfalti, che si è aggiudicata la gara, domani, martedì 17 marzo, opererà in via Del Palladio, mercoledì 18 e giovedì 19 in viale dello Sport nel tratto compreso tra via Mattei e piazza Sacra Famiglia, mentre venerdì 20 si sposterà in via Calabria e nel tratto di via Monte San Michele compreso tra le vie Calabria e Piemonte.

 

“Siamo partiti grazie alla temperatura finalmente favorevole – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Leo Sestri – come noto, infatti, i lavori di asfaltatura vengono svolti con temperature relativamente alte per garantire un’efficace posa del materiale. L’auspicio è che le temperature restino almeno a questi livelli per favorire l’azione manutentiva. Gli interventi programmati hanno un valore complessivo di circa 1 milione di euro e si svilupperanno nell’arco di alcune settimane per limitare al minimo i disagi per la circolazione. Entro l’estate le arterie più in sofferenza, dalla statale Adriatica a viale De Gasperi, dalle vie del centro cittadino a diverse strade di Porto d’Ascoli, saranno risanate”.

16 marzo 2015

A maggio si vota, controlliamo la tessera elettorale

Se gli spazi per i timbri sono esauriti, conviene recarsi prima possibile in Comune a rinnovarla

 

In vista delle prossime elezioni regionali di maggio, l’Ufficio Elettorale del Comune di San Benedetto del Tronto invita i cittadini che hanno la tessera elettorale che abbia esaurito gli spazi per la certificazione dell’esercizio di voto (completa cioè dei timbri in tutti e 18 spazi) a presentarsi il prima possibile in Comune per farsene darne una nuova.

 

Basta recarsi allo sportello dell’Ufficio elettorale (secondo piano della sede di De Gasperi, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 16 alle 18) portando la vecchia tessera e un documento di riconoscimento. Il nuovo documento viene rilasciato immediatamente e sarà valido per altre 18 consultazioni elettorali.

 

Il Comune invita gli elettori a rinnovare sin d’ora la tessera, visto che statisticamente nei giorni precedenti il voto si registrano lunghe file allo sportello.

 

16 marzo 2015

“Favole a merenda” festeggia i papà

Mercoledì 18 marzo al “Primavera” nuova puntata per i piccoli e gli ospiti del centro per anziani 

 

Dopo una puntata in cui i bambini di “Favole a merenda” hanno potuto “sognare” con la Mucca Moka, il prossimo appuntamento con le letture animate sarà occasione per festeggiare i papà.

 

Infatti mercoledì, 18 marzo, alle 16,30 al centro sociale “Primavera”, ci sarà l’omaggio a tutti i papà dei piccoli partecipanti ai quali verrà consegnata“La pagella del mio papà”, compilata nella precedente puntata con l’aiuto delle mamme – accompagnatrici.

 

Oltre alle pagelle e dopo alcune scenette sui mestieri dei papà, allietate da battute musicali dal vivo, i bimbi consegneranno in dono una piantina, invasata dai piccoli, con la scritta “Ce ne prendiamo cura insieme?”.

 

Per questa puntata, dedicata ai bambini dai 3 ai 5 anni, è consigliata la presenza dei papà. Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero 0735/794576, ufficio servizi per l’Infanzia del Comune, il martedì dalle 16 alle 18. La partecipazione è gratuita.

La locandina della puntata dedicata alla "Festa del Papà"
La locandina della puntata dedicata alla “Festa del Papà”
dove
Centro “Primavera” – via Piemonte
quando
mercoledì 18 marzo 2015
telefono
0735794576
a cura di

Amministrazione comunale

 




16 Marzo 2015 alle 15:43 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata