Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:42 di Mer 15 Mag 2024

Pappa Fish: gran finale per le scuole di Ancona

di | in: Cronaca e Attualità

pappa fish

Alla Mole oltre 250 bambini in festa.

Ancona  – Un pesce da 10 e lode: la campagna di educazione alimentare “Pappa Fish. Mangia bene, cresci sano come un pesce”  riceve dai bambini la pagella di fine anno.
Martedì 26 (dalle 9:30) la Mole ospiterà la festa conclusiva, il Pappa Fish Day: oltre 250 bambini protagonisti di un’allegra esposizione di disegni, laboratori, ricettari e spettacoli teatrali svolti nel corso dell’anno. E per finire, un assaggio delle stesse ricette a base di pesce fresco dell’Adriatico proposte in mensa.
L’appuntamento di Ancona si inserisce nel fitto calendario dei tanti Pappa Fish Days già tsvolti o ancora in programma nei diversi comuni marchigiani coinvolti: da nord a sud delle Marche, tutti hanno condiviso l’indiscusso successo di un progetto che, alla sua seconda edizione, ha portato i bambini a conoscere e amare il pesce fresco “a miglio zero”. Un intendo educativo che si somma alla volontà di sostenere la filiera della pesca locale già provata da condizioni di mercato penalizzanti.
Ad Ancona sono state 52 le scuole aderenti a Pappa Fish per l’anno scolastico 2014/15, con un totale di 3200 bambini.
In tutte le Marche, il progetto ha coinvolto 42 Comuni con 282 scuole dell’infanzia, primarie e secondarie, per un totale di oltre 25 mila bambini, segnando un netto raddoppio rispetto all’anno precedente.

pappafish.regione.marche.it




25 Maggio 2015 alle 19:41 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata