Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 22:03 di Dom 19 Mag 2024

Carla Chiaramoni, “La zuppa di Martino”

di | in: Cultura e Spettacoli

Carla Chiaramoni, “La zuppa di Martino”

La zuppa di Martino: un libro che sa di… estate!

Domani pomeriggio, presso la libreria Ubik di Fermo, si terrà la presentazione del libro per bambini scritto da Carla Chiaramoni ed illustrato da Manuela Saccani

Fermo – Torna domani, alla libreria Ubik di Fermo, “La zuppa di Martino”, il libro di Carla Chiaramoni illustrato da Manuela Saccani e pubblicato dalla casa editrice Zefiro. Dopo l’appuntamento della scorsa settimana dedicato ai più piccoli con i “piegattoli” di Marco Moschini, la Ubik propone un nuovo incontro destinato ad un pubblico di bambini un po’ più grandi. “La zuppa di Martino”è una fiaba ambientata in un paesino in riva al mare, dove un bambino chiede alla nonna di preparargli una zuppa “che sa di buono”. Martino è particolarmente attento alla stagionalità dei prodotti: in una buona zuppa lui dice che “si deve sentire l’inverno, quando è inverno, e l’estate, quando è estate.” E così comincia il viaggio di Martino e della nonna alla scoperta degli ingredienti della zuppa, accompagnati da un cuoco, un marinaio ed un gatto dispettoso. Il libro è un piccolo manifesto a favore della riscoperta dei prodotti a km 0, ed è accompagnato dalle splendide illustrazioni di Manuela Saccani.
La presentazione, che si terrà domani pomeriggio con inizio alle ore 17.30, sarà realizzata in forma laboratoriale ed i bambini partecipanti saranno chiamati a disegnare e colorare tanti pesci diversi, tutti quelli che poi arricchiranno proprio “La zuppa di Martino”. Il libro infatti si conclude proprio con una gustosa ricetta della zuppa di pesce, perché è proprio questa la zuppa che, secondo Martino, sa di estate…




17 Giugno 2015 alle 18:21 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata