Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:13 di Mar 30 Apr 2024

Ancona, mancano pochi giorni al Festival Spilla

di | in: Cultura e Spettacoli, Primo Piano

SPILLA_2015

ANCONA – Il Festival Spilla 2015 sta per iniziare: ancora pochi giorni e le note di Badly Drawn Boy, Eaves, Be Forest, His Clancyness e Belle and Sebastian allieteranno le notti della Mole Vanvitelliana. 

 

Venerdì 10 luglio sarà la volta del menestrello Damon Gough, a.k.a. Badly Drawn Boy, e delle sue malinconiche ballate. Badly Drawn Boy sarà preceduto dal giovane Eaves.

Sabato 11 luglio doppio appuntamento con Be Forest e His Clancyness.

Gran finale domenica 12 luglio con gli scozzesi Belle and Sebastian, paladini dell’indie pop mondiale con vent’anni di successi alle spalle e un nuovo album che promette di far ballare come mai prima. Dopo il periodo di pausa seguito alla pubblicazione di “Write About Love” nel 2010, infatti, Stuart Murdoch e soci sono tornati da alcune settimane con un disco stupefacente, “Girls In Peacetime Want To Dance”, recensito in modo molto positivo anche sul Mascalzone (qui), un disco in cui per la prima volta si misurano con sonorità dance, non rinunciando alla consueta buona dose di malinconia, e vincendo la sfida a mani basse. ”Girls In Peacetime Want To Dance” è la piena dimostrazione di quanto il gruppo sia maturato, pur rimanendo fedele al proprio stile. I Belle & Sebastian di oggi sono un sogno multicolor immerso nel dancefloor di uno Studio54 del nuovo millennio. Ascoltare per credere il singolo “Nobody’s empire”.

I Belle and Sebastian saranno preceduti sul palco da Maria Antonietta e dai Matinée.

 

Per info: Comcerto




5 Luglio 2015 alle 16:48 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata