Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 03:18 di Mar 14 Mag 2024

I Belle & Sebastian headliner del Festival Spilla 2015

di | in: Cultura e Spettacoli, Foto e Vignette

ANCONA – Comcerto ha annunciato il nome degli headliner del Festival Spilla 2015: si tratta dei Belle & Sebastian, band scozzese protagonista del rock internazionale degli ultimi venti anni. Stuart Murdoch e soci si esibiranno alla Corte della Mole Vanvitelliana di Ancona domenica 12 luglio.

 

Spilla, il festival che quest’anno giunge alla sua IX edizione, ritorna il 10, 11 e 12 Luglio nella città di Ancona con una programmazione senza eguali. Dopo aver visto, negli scorsi anni, esibirsi artisti come Richard Ashcroft, Local Natives, Anna Calvi, Mumford and Sons, Johnny Marr, quest’anno il Festival marchigiano torna con un nome di grande richiamo. I Belle & Sebastian sono tra le band più amate dagli appassionati di indie-rock di mezzo mondo. E il 2015 è il loro anno. Dopo il periodo di pausa seguito alla pubblicazione di “Write About Love” nel 2010, Stuart Murdoch e soci sono tornati da poche settimane con un disco stupefacente, “Girls In Peacetime Want To Dance”, recensito in modo molto positivo anche sul Mascalzone (qui), un disco in cui per la prima volta si misurano con sonorità dance, non rinunciando alla consueta buona dose di malinconia, e vincendo la sfida a mani basse. “Girls In Peacetime Want To Dance” è la piena dimostrazione di quanto il gruppo sia maturato, pur rimanendo fedele al proprio stile. I Belle & Sebastian di oggi sono un sogno multicolor immerso nel dancefloor di uno Studio54 del nuovo millennio. Ascoltare per credere il singolo “Nobody’s empire”.

 

I biglietti per la serata di domenica 12 luglio saranno in vendita, al prezzo di 30 euro più prevendita, a partire da lunedì 30 marzo alle ore 10. Inutile dire che l’appuntamento è di quelli da non perdere.

 

Belle&Sebastian_Ancona




27 Marzo 2015 alle 19:21 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata