Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:24 di Dom 28 Apr 2024

Cabaretour 2015 omaggia Piazza Carducci

di | in: Cultura e Spettacoli

Cabaretour 2015

Grottammare – Torna Cabaretour, il classico appuntamento dell’ estate grottammarese volto alla riscoperta dei comici scoperti dal festival cabaret amoremio.

La rassegna apripista del festival, andrà in scena Mercoledì 22 Luglio alle ore 21,30 presso Piazza Carducci a Grottammare.

Ad omaggiare la serata inaugurale della nona edizione, sarà il comico abruzzese Angelo Carestia.

Tra i comici più fedeli e proficui della locale Lido degli Aranci, è noto nella perla dell’ adriatico per essere da anni testimonial della kermesse “Grottammarese dell’ anno”.

Show man completo tra i più affermati del Centro italia, nasce artisticamente negli anni Novanta, distinguendosi in programmi cult dell’imitazione italiana.

Tra le sue voci più sorprendenti quella dell’indimenticabile Principe della risata Totò che raggiunge il massimo della spettacolarità nell’esecuzione impeccabile della celebre “Miss mia cara miss”… Memorabile la sua partecipazione alla trasmissione TAI-TANIC su RAI2 con Massimo Boldi e Anna Falchi dove, arrivando in finale ha concorso per l’assegnazione del prestigioso premio per imitatori “ALIGHIERO NOSCHESE“.

Lo troviamo già dal 1991 con G. Sabani con “CI SIAMOe nello lo stesso anno con Pippo Franco su RAI2 con STASERA MI BUTTO” .

In”MOMENTI DI GLORIA” condotta da su MIKE BONGIORNO su CANALE 5 ha interpretato con notevole successo il personaggio di Fred Bongusto rivisitando l’intramontabile canzone “una rotonda sul mare”.

Insieme al comico Angelo Carestia avremo modo di ripercorrere l’affascinate storia del cabaret italiano, dagli esordi televisivi degli anni 90 fino al cabaret d’avanguardia dei nostri giorni.

Cabaret che vede protagonista l’associazione anche nella vicina San Benedetto del Tronto con lo show “Estate in Palazzina” di giovedi 23 Luglio; ospiti della serata Omar Strizzi e Pier Massimo Macchini.

Inoltre la rassegna cabaretour prevede, sempre a Piazza Carducci, un bis anche nella serata del 29 luglio con lo spettacolo del comico partenopeo Emiliano Petruzzi, volto affermato di Colorado Caffè.

Un Luglio di esilarante comicità ad ingresso libero; info line 3356234568.




19 Luglio 2015 alle 22:01 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata