Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:25 di Sab 27 Apr 2024

Carmen, Les Hommes in scena al Rocca Costanza Scena Aperta

di | in: Cultura e Spettacoli

Carmen, Les Hommes

La nuova produzione di Cie Twain physical dance theatre di scena al Rocca Costanza Scena Aperta

 

Pesaro – Ultimo lavoro coreografico di Loredana Parrella, “Carmen, Les Hommes” sarà in scena il 29 Luglio 2015 al Rocca Costanza Scena Aperta di Pesaro, Festival che offre un luogo “aperto”, accogliente e di grande fascino in cui soddisfare le proprie curiosità: una proposta culturale unica e di assoluto valore.

Carmen, les Hommes” è uno sguardo femminile che si traduce attraverso i corpi di sei interpreti maschili, in un’alternanza di ironia e ricerca poetica della loro dimensione interiore. Una fusione tra classico e contemporaneo, in cui melodie si confondono diventando atmosfera unica, che guida e scandisce il viaggio dei protagonisti. La persistenza di un sapore gitano, rappresenta la forza indomabile dalla quale non riescono a liberarsi e che si trasformerà in un banco di prova per ognuno di loro.

Nella scrittura coreografica la presenza- assenza di Carmen si delinea attraverso i corpi dei danzatori. L’orizzonte del femminile diviene armonia unica di cui il corpo maschile si fa interprete, in un tripudio coinvolgente di forza e vigore.

Con le musiche dal vivo di Pino Basile, la consulenza drammaturgica di Roberta Nicolai ed il disegno luci di Gianni Melis, “Carmen, Les Hommes” è la dimensione ideale per rappresentare l’orgoglio, l’energia vitale e la potenza. Una coproduzione Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte Montepulciano, realizzata in collaborazione con Amat Marche e ATCL Lazio.

In scena: Fernando Pasquini, Yoris Petrillo, Tomek Pomersbach, Giacomo Severini Bonazelli, Marco Bissoli, Pino Basile.

Uno spettacolo corale dove dinamica, ritmo, irriverenza, diventano strumento per dare corpo a questa riflessione.

Dopo la Prima Nazionale del 26 Luglio al Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano e la replica del 29 Luglio al Rocca Costanza Scena Aperta di Pesaro, “Carmen, Les Hommes” verrà presentato il 3 Agosto 2015 ad “Estate Caerite” di Cerveteri (Rm). 




27 Luglio 2015 alle 16:03 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata