Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:14 di Dom 19 Mag 2024

dalla Città

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

Sentina

 Sentina: proseguono gli eventi e le visite guidate

Musica e ambiente negli spazi della Riserva il 30 e il 31 luglio

 

 

Proseguono gli eventi estivi organizzati dalla Riserva Naturale Sentina. Il calendario prevede appuntamenti legati all’ambiente e alla musica che si svolgeranno giovedì 30 e venerdì 31 luglio.

 

Giovedì alle ore 6 verrà riproposto il concerto sulla battigia di fronte alla cinquecentesca Torre sul Porto. Alessio Giuliani al violino e Galileo Di Ilio al violoncello eseguiranno dei brani tratti dall’opera “Water music” del compositore tedesco George Friedrich Haendel.

 

Il 31 Luglio alle ore 16, nella sede sambenedettese dell’Università di Camerino in Lungomare Scipioni, avrà luogo la seconda edizione di “Gioca e impara”, un interattivo laboratorio per bambini sul tema della biodiversità marina, un modo per far scoprire le ricchezze del nostro mare alle generazioni future.

 

Oltre agli eventi previsti dal calendario, proseguono anche le visite guidate per turisti richieste da un albergo della città, a testimonianza dell’arricchimento che l’area protetta della Sentina fornisce all’offerta turistica del territorio piceno e marchigiano. Nel caso in cui altre strutture ricettive siano interessate a fornire questo servizio ai loro ospiti, s’invita a mandare una mail al seguente indirizzo: info@riservasentina.it

 

Le ore mattutine rappresentano il periodo migliore per la visita della Riserva che, nonostante il forte abbassamento dei livelli delle zone umide a causa della siccità, rappresenta comunque una valida attrazione naturalistica per il territorio.

 

Si assegnano orti per anziani in zona SS. Annunziata

 

Nuovo bando per i lotti rimasti liberi, domande entro il 31 agosto

E’ stato pubblicato il bando per la concessione degli “orti per anziani” realizzati in zona SS. Annunziata (quartiere Agraria) con il contributo del Lions club San Benedetto Host e non assegnati con il bando 2014 o per i quali c’è stata rinuncia da parte degli assegnatari. Si tratta di lotti di terra di circa 75 metri quadri ciascuno.

Gli interessati devono presentare apposita domanda entro lunedì 31 agosto 2015 utilizzando l’apposito modello disponibile presso l’Ufficio relazioni con il Pubblico (piano terra del Municipio) o nel sito alla voce “Altri bandi e avvisi” allegando fotocopia fronte-retro di un documento d’identità valido.

 

Per accedere alla procedura di assegnazione occorre:

– essere residenti nel Comune di San Benedetto del Tronto;

– non aver riportato condanne penali per reati gravi contro lo Stato, la Pubblica Amministrazione e l’ambiente;

– dichiarare il valore del proprio Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) riferito ai redditi dell’anno 2014;

– non avere la proprietà, il possesso o la disponibilità di altri “appezzamenti di terreno coltivabile” nel territorio comunale e nei comuni limitrofi;

– trovarsi nello stato di pensionato;

– essere in grado di coltivare personalmente l’orto;

– non aver ottenuto per sé o per altro componente del nucleo familiare un altro orto urbano.

 

La graduatoria sarà formulata sulla base dell’età del richiedente, della fascia ISEE in cui si colloca il reddito familiare, del numero dei componenti il nucleo familiare. La durata della prima concessione sarà di 5 anni + 1 per dare un lasso di tempo adeguato all’esecuzione di lavori di primo impianto. Le successive assegnazioni avranno comunque durata quinquennale.

 

Per informazioni rivolgersi al Servizio aree verdi e qualità urbana (tel. 0735/794315/316, mail camelil@comunesbt.it) o all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (0735/794555 – e mail urp@comunesbt.it)

 




27 Luglio 2015 alle 15:07 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata