Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 04:14 di Lun 20 Mag 2024

Sì Yoga

di | in: Cronaca e Attualità

si yoga

LABORATORI DEL BENESSERE, BILANCIO Più CHE POSITIVO PER LA SECONDA EDIZIONE

Oltre 50 presenze giornaliere, grande adesione anche da parte dei turisti per la rassegna al mare

 

 

CIVITANOVA MARCHE – Si è chiusa ieri sera in riva al mare con il reading del corso di poesia tenuto da Maurizio Boldrini della Scuola di Minimo Teatro, la seconda edizione di Sì Yoga, Laboratori del Benessere, rassegna ideata dal maestro di yoga Stefano Pagnanelli che per otto giorni ha portato sul Lungomare Sud di Civitanova Marche, la disciplina millenaria dello yoga e numerosi altri appuntamenti tutti incentrati sul benessere.

«Un’edizione decisamente ben riuscita – spiega entusiasta Pagnanelli – che ha visto incrementare la partecipazione e l’interesse rispetto allo scorso anno. Civitanovesi, turisti e persino stranieri hanno partecipato, chiesto informazioni, incuriositi dalle nostre attività».

 

Un’offerta variegata che, abbracciando varie discipline, dallo yoga alla psicologia, dalla poesia alla danza, dal teatro alla nutrizione, ha intercettato un target davvero ampio: oltre 50 presenze giornaliere, l’adesione  di vacanzieri provenienti da altre regioni d’Italia e un range d’età compreso tra i 10 e i 60 anni.

 

Forte anche la richiesta di allungare il periodo della rassegna ampliando ancor più l’offerta e le attività proposte. Sì Yoga risponde cioè ad una domanda silenziosa eppur presente e cioè quella di conciliare relax estivo, divertimento e ricerca di benessere e equilibrio interiore.

 

Il Comune di Civitanova Marche, che già dallo scorso anno ha affiancato e sostenuto l’iniziativa, si fa così carico di questa necessità e attraverso Sì Yoga, offre a chi vive la città in estate, un servizio improntato al benessere che va ad integrarsi con l’offerta culturale preesistente, con i suoi festival e i suoi eventi.

 

Le porte del Sì Yoga si riaprono poi a Macerata a settembre con l’Open Day a  Palazzo Buonaccorsi dove sabato 5 e domenica 6, tante attività tracceranno il profilo della scuola Surya Om Candra con l’intento di far scoprire il sistema dello yoga a tutti i curiosi e a quanti vogliono avviare nuovi percorsi di ricerca interiore.




22 Luglio 2015 alle 18:15 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata