Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 04:22 di Lun 29 Apr 2024

E… state a Porto Sant’Elpidio: folklore, musica, motori e bellezza

di | in: Cultura e Spettacoli

locandina

Continua l’estate degli eventi a Porto Sant’Elpidio

 

Porto Sant’Elpidio – Dopo lo straordinario successo dei Super Summer Games del 13 agosto, le emozioni in musica del concerto all’alba di Ferragosto e la serata in omaggio a Lucio Dalla con I Futura in concerto, prosegue il denso programma di eventi de La città dell’Estate.

 

Impedibile l’appuntamento di mercoledì 19 agosto con Borghi Aperti in collaborazione con Noi Marche, alla scoperta dei tesori nascosti della Città.

Ritrovo alle 17.30 per una visita guidata a Villa Barruchello e al parco botanico della Villa, lungomare e borgo marinaro, poi ci si sposterà negli outlet della calzatura del PSE Shopping Tour e alle 19.45 degustazione gratuita di vini ed assaggi presso la rivendita aziendale Colli Ripani di Porto S. Elpidio.

 

A conclusione della giornata ci si sposta sulla piattaforma del lungomare Faleria per una serata all’insegna del folklore dedicata ai balli e canti della nostra tradizione grazie a “I Mazzamurelli de li Sibillini”e con la partecipazione dei gruppi folkloristici “San Basilio”di Cagliari, reduce dai successi in festival nazionali ed internazionali in Russia ed Ungheria ed il Il Gruppo Folkloristico “Minos – San Demetrio” di Mosorrofa (RC) che ripercorrerà attraverso il ballo usanze e caratteristiche della propria terra.

L’estate prosegue sulle note musicali giovedì 20 agosto con il concerto dei Senzassenso  – Banalità da Circo in tour, ad ingresso gratuito presso la Pineta Nord.

hadria party

hadria party

Sabato 22 il ritrovo per gli amanti delle due ruote e non solo è a partire dalle 16,00 all’area ex Orfeo Serafini per Hadria Party – Raduno motociclistico aperto a tutti i tipi di moto, a cura di Hadria Bikers e Sez. Moto Club Centauro Porto S. Elpidio. Stand gastronomici, intrattenimento ed i classici del rock anni ’70-’80 con il concerto della Stone Free band – The real Tribute.

 

In contemporanea presso Piazza Garibaldi a partire dalle 21,30 sfileranno i concorrenti al titolo di Miss Grand Prix e Mister Italia  – Concorso nazionale, per chiudere la settimana in bellezza.

Soddisfazione da parte dell’Assessore Milena Sebastiani:

« Una stagione densa ed entusiasmante dall’inizio alla conclusione, con iniziative per tutti i gusti, le esigenze e le fasce d’età che conferma quanto Porto S. Elpidio sia nei fatti e non solo nel nome la città dell’Estate 2015».

MISS GRAND PRIX-2015

MISS GRAND PRIX-2015

Clicca gli allegati

curricula gruppi (2)

cv_pse_19 (1)

 




18 Agosto 2015 alle 21:40 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata