Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:39 di Mer 15 Mag 2024

Grande successo per i Super Summer Games

di | in: Primo Piano

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lo spettacolare Concerto in spiaggia dei Super Summer Games ha visto la partecipazione di un vastissimo pubblico giunto da tutta Italia.

La serata si è aperta con gli Hidden Dreams, cover band che ha proposto i più noti brani pop del momento; a deliziare il pubblico (che alle 22.00 era composto prevalentemente da famiglie), ci hanno pensato i Disco Stu che hanno cantato i gli amatissimi successi degli anni 70/80.

Poi è stata la volta di Nicolò Cavalchini cantautore emergente che ha realizzato un nuovo brano con Lu Colombo (cantante della mitica Marakaibo)  e che solo con la sua tastiera, la sua voce ed il supporto di un chitarrista ha ripercorso i più bei brani dei cantautori italiani, creando con il pubblico dei momenti del tutto suggestivi.

Poi, a conferma della poliedricità di questa manifestazione che riesce davvero come poche altre a soddisfare i più diversi gusti musicali, è stata la volta degli amanti dell’Hip Hop e sono saliti sul palcoscenico i Miracolo Italiano con “Il Paese dei Balocchi”, “A1 Roma Napoli” ed altri brani del loro repertorio.

Pubblico di nuovo entusiasta quando è salito in cattedra John Biancale con “Up & Down” e le sue altre Hit internazionali, ed a proposito di Hit, è stata la volta degli Spankers che hanno fatto cantare a tutti la loro “Sex on the Beach”.

Ma le emozioni della magica notte dei Super Summer Games che hanno accompagnato l’enorme pubblico fino al Ferragosto non erano affatto terminate, anzi è stato tutto un increscendo; è stata la volta di Barbara Clara (Miss Venezuela, Miss Italia nel Mondo, attrice di Centovetrive, ma soprattutto apprezzatissima cantante) con la sua ottima performance.

Il clou della serata si è avuto quando lo speaker ufficiale di Radio Studio Più, Martin, ha introdotto l’artista successivo dicendo “il suo ultimo pezzo è nelle classifiche di tutta Europa, lui torna nella sua San Benedetto del Tronto” a quel punto avevano tutti capito che si trattava di Nico Virgili, ideatore e Direttore Artistico dell’evento; Nico ha aperto con “Italian Beach Party” successo discografico ottenuto assieme a Nicola Fasano noto produttore Mondiale di “I Know you want me – Pitbull”, poi il momento più suggertivo si è avuto quando Virgili ha cantato con tutto il pubblico il suo ultimo successo “Believe in Love” , ed ancora la nuova uscita “Quest’Onda”.

Molti anche i notissimi Deejay Producer  delle principali etichette Discografiche, infatti sono stati apprezzatissimi Stefano Lanfranchi, Luis Ròndina, Alex Guesta, DJ Tastierista Simon De Jano, Paul&Luke, tutti inseriti con le loro Hit nella Compilation “Super Summer” uscita in occasione di questo evento.


 Introdotto da Virigli è salito sul palco dei Super Summer per un saluto al pubblico anche il noto patron di Radio Studio Più, Claudio Tozzo.

E’ grazie alla sua volontà che la serata di San Benedetto del Tronto è andata in diretta Nazionale ed è stata trasmessa in diretta anche ad Ibiza e Formentera.


Se al tutto si aggiungono: il coinvolgente Corpo di Ballo del Piper, gli spettacolari Video Live Show diretti da Danilo Quaranta, gli effetti speciali curati dallo straordinario Stefan, si può immaginare le emozionanti atmosfere che hanno incantato il pubblico.


Come è noto “SUPER SUMMER GAMES” già dallo scorso anno è anche un Fornat TV in onda si Match Music il canale musicale di SKY, e nei prossimi giorni ci sarà la striscia di servizi che manderanno in onda l’evento, i Back Stage e le curiosità di un evento ormai accreditato dai più, il Tour in spiaggia più famoso d’Italia.


P.S.

Molto apprezzati dai residenti sono stati, inoltre, gli accorgimenti tecnici che gli organizzatori hanno preso a livello acustico, e che hanno fatto si che già dopo qualche metro dall’ex camping le onde sonore venissero tagliate repentinamente. (ndr: sul ps abbiamo dei dubbi)




16 Agosto 2010 alle 19:11 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata