Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 22:02 di Dom 19 Mag 2024

IV° CAMPIONATO NAZIONALE
DI MOUNTAIN BIKE ARCA

CASTIADAS (CA) 8 SETTEMBRE 2015Martedi 8 a Castiadas Gara di Mountain Bike

Castiadas, 5 settembre 2015. Martedi 8 settembre 2015 nel territorio  dei Comuni di Castiadas, Sinnai e Maracalagonis  si terrà il IV° Campionato di Mountain Bike organizzato dall’Associazione ARCA, (Associazione Ricreativa, Culturale e Sportiva dei dipendenti delle società del gruppo Enel) riservato ai propri soci, con partenza alle ore 09,30 dalle Vecchie Carceri di Castiadas, località Prailis e arrivo alle Vecchie Carceri dalle ore 10,30 e 13,30.
La gara assegna il titolo italiano per i dipendenti Enel e si disputa sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana.
Sarà in vigore l’ordinanza della prefettura di Cagliari che dispone la sospensione al trafficio ordinario delle strade interessate dal percorso di gara.

Saranno attraversate dalla manifestazione le seguenti strade-località:

ore 09.30 – PARTENZA km 0,0 Si parte  da Castiadas (piazza antistante le vecchie carceri) lungo la SP20 in direzione S.Barbara-Solanas
km 5,0 Giunti ad “Arcu Gutturu Frascu”, si svolta a destra in direzione Montarbu.
km 8,8 Terminata la salita a “Cima Baccu sa Figu” si continua verso Montarbu
km 10,3 500metri prima di arrivare a  “Dispensa Sanguinetti” si svolta a destra in un sentiero che porta a “La Sfinge”
km 11,9 Arrivati alla Sfinge si prosegue tenendo la sinistra verso Montarbu
km 13,6 Siamo a Montarbu (quota 803), il punto più alto. Si riprende in discesa verso loc “Rocca Sa Golla”
km 14,3  Da “Rocca Sa Golla” si segue il sentiero  tenendo la destra sino a giungere ad “Arcu Su Olioni” sino ad incrociare nuovamente la sterrata carrabile.
km 15,9  Si svolta a sinistra lungo la sterrata carrabile  verso “Dispensa Sanguinetti”
km 17,1  Dopo qualche chilometro si abbandona la sterrata e si svolta a destra in un sentiero che che porta a “Sa Domu des Cassadoris”
km 17,1  Superata “Sa Domu des Cassadoris”si prosegue sino a localita “Sa Sedda S’Omu” dove si svolta a sinistra per risalire verso “Mitza Sa Canna”
km 19,8  Giunti a “Mitza Sa Canna”si svolta a destra per percorrere un sentiero che attraversa località “Cirronis” sino ad incrociare la sterrata che da “Arcu Gutturu Frascu” ci ha condotto a “Cima Baccu sa Figu”
km 23,2  Dopo aver ripercorso un tratto in discesa siamo nuovamente ad “Arcu Gutturu Frascu”
km 26,1  Si svolta a sinistra, e dopo aver ripercorso 80 metri di SP20, si imbocca a destra la sterrata carrabile che conduce a Minniminni sino a giungere a località “Arcu Su Linnamini”
km 30,7 Imboccato il sentiero, si attraversa la località “Is Concias” e dopo aver guadato il “Rio Gutturu Frascu” e sottopassato la nuova SS125 ci si riattacca alla SP20.
km 31,8  Arrivati alla SP2O si svolta a destra e dopo un chilometro circa siamo nuovamente alla base di partenza