Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:30 di Dom 19 Mag 2024

Cinemare @ Cinema Margherita

di | in: Cultura e Spettacoli

Minions

Cupra Marittima, 2015-09-03 – 

Minions di Kyle Balda  – Prima Visione Nazionale

Orario degli spettacoli

Cupra Marittima – Cinema Margherita
Minions di Kyle Balda, Pierre Coffin
giovedì 3 settembre ore 20,30
venerdì 4 settembre ore 20,30
sabato 5 settembre ore 20,30
domenica 6 settembre ore 18,30-20,30

ProssimamenteTaxi Teheran di Jafar Panahi, L’attesa di Piero Messina.


Il Cinema Margherita di Cupra Marittima da giovedì 3 a domenica 6 settembre presenta in PRIMA VISIONE NAZIONALE
Minions di Kyle Balda, Pierre Coffin. Con Minions si conclude la programmazione estiva del Cinema Margherita 2015.

Minions: La storia di Minions inizia all’alba dei tempi. Partendo da organismi gialli unicellulari, i Minion si evolvono attraverso i secoli, perennemente al servizio del più spregevole dei padroni. Continuamente senza successo nel preservare questi maestri, dal T-Rex a Napoleone, i Minion si sono ritrovati senza qualcuno da servire e sono caduti in una profonda depressione. Ma un Minion di nome Kevin ha un piano, e lui – insieme all’adolescente ribelle Stuart e all’adorabile piccolo Bob – decide di avventurarsi nel mondo per trovare un nuovo capo malvagio da seguire per sé e i suoi fratelli. Il trio si imbarca in un viaggio emozionante che li condurrà alla loro prossima potenziale padrona, Scarlet Overkill (il Premio Oscar@ Sandra Bullock), la prima super-cattiva al mondo. Un viaggio che li porterà dalla gelida Antartide alla New York City del 1960, fino ad arrivare a Londra, dove dovranno affrontare la loro sfida più grande: salvare tutti i Minion … dall’annientamento. (www.trovacinema.it)“La squadra franco-americana che ha inaugurato con Cattivissimo Me questa fortunata serie di film ha colto nel segno nel momento in cui ha immaginato un personaggio (Gru, in quel caso, ma anche gli stessi Minion) con un’ambizione smisurata per il malaffare e un cuore limpido come quello di un bambino. In questa meravigliosa contraddizione, mai sollevata a livello esplicito ma certamente cuore della faccenda comica, c’è tutta la forza e la verità di queste fortunate animazioni. Chi, infatti, non ha mai provato maggior simpatia e interesse per i cattivi del cinema anziché per il cosiddetto eroe di turno? I cattivi hanno sogni più colorati, (dis)avventure più rocambolesche, esistenze -insomma- molto più divertenti.
Minions , che all’anagrafe è il terzo film ma biograficamente può dirsi un prequel dell’originale, porta appunto volontariamente all’esagerazione il divertimento promesso, articolandolo in quantità e virtuosismo (il viaggio dei tre protagonisti è quasi uno spin-off nello spin-off). Non manca per questo la qualità, a partire da quella della colonna sonora, decisamente sorprendente nel contesto cartoon (dai Doors a Jimi Hendrix, e poi Beatles, Who, Kinks, Stones, Donovan con l’azzeccatissima “Mellow yellow”).
Ma nel film di Pierre Coffin e Kyle Balda, tante sono anche le citazioni cinematografiche, interne alla “trilogia” stessa (noi non riveliamo nulla, ma voi guardate in zona raggio congelante) e non solo (a Stuart è affidato il momento Ritorno al futuro, a Bob quella da Grande Dittatore e su tutta la parte britannica aleggia un’atmosfera bondiana).” (Marianna Cappi– mymovies.it)ingressi Minions € 7,00 interi e €5,00 ridotti

Cinema Margherita
Via Cavour, 23
63064 Cupra Marittima (AP)Telefono: 0735 778983 / 340 7322062
Fax: 0735 777118
Email: info@cinemamargherita.com



3 Settembre 2015 alle 9:40 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata