Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 03:19 di Dom 19 Mag 2024

La delegazione Fisa di Ap da il via ad un nuovo corso per Assistente Bagnanti

di | in: Cronaca e Attualità

Fisa – corso per Assistente Bagnanti

San Benedetto del Tronto – La Federazione Italiana Salvamento Acquatico è da ormai diversi anni presente sul territorio piceno per promuovere la salvaguardia della vita umana in mare, attraverso l’organizzazione di eventi mirati, esercitazioni e corsi di formazione.

A Novembre partirà il nuovo corso per il conseguimento del brevetto di ‘Assistente Bagnanti’. Sono ammessi candidati dai 16 ai 55 anni di età, che dimostrino le proprie abilità natatorie nell’ambito della prova di selezione, per l’accesso al corso.

Il corso consiste di lezioni teoriche che si terranno in aula, lezioni pratiche in piscina nell’ambito delle quali si studieranno le tecniche natatorie mirate al salvamento e all’allenamento, lezioni pratiche in mare nell’ambito delle quali i candidati impareranno ad utilizzare tutti i presidi di salvataggio a disposizione e impareranno a svolgere salvataggi con diverse condizioni meteo-marine e in diversi scenari operativi, salvaguardando sempre la propria sicurezza.

Durante il corso è previsto anche un modulo di primo soccorso e tecniche di rianimazione cardio-polmonare.

Al termine del corso, i candidati sosterranno un esame presieduto da delegati della Guardia Costiera, un medico, oltre che maestri di salvamento FISA. Il brevetto sarà rilasciato a coloro i quali supereranno l’esame, e darà diritto a crediti scolastici o punteggi nei concorsi.

Le iscrizioni al corso sono aperte. Per avere informazioni o per dare la propria iscrizione si può contattare il n° 346 7795722.




1 Ottobre 2015 alle 21:39 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata