Sempre più campioni a “Le leggende del basket”

Sempre più campioni a “Le leggende del basket”

Anche Achille Polonara sarà presente alla partita-evento in memoria di Alessio Baldinelli, che si terrà lunedì 25 aprile al PalaBaldinelli di Osimo. In campo vecchie glorie della pallacanestro italiana, fedelissimi giocatori del coach anconetano e Gianmarco Tamberi.

 

Osimo – Quando mancano ormai pochi giorni all’appuntamento con “Le leggende del basket” continua ad arricchirsi ancora la lista dei campioni che lunedì 25 aprile si ritroveranno al PalaBaldinelli di Osimo per omaggiare la memoria di Alessio Baldinelli in una partita-evento dallo scopo benefico. Tra le tante star presenti figurerà infatti anche l’ala della Grissin Bon Reggio Emilia e della Nazionale Achille Polonara, eletto appena qualche settimana fa miglior giocatore della passata stagione. Nonostante i suoi numerosi impegni di campionato e con gli azzurri il giovane cestista anconetano non ha voluto comunque mancare a questa grande giornata di sport e solidarietà, dimostrando ancora una volta il grande affetto che lega il mondo della pallacanestro italiana allo storico coach della Robur, scomparso nel 2005 a soli 42 anni.

Un attaccamento, del resto, manifestato già dalle tante vecchie glorie che hanno immediatamente risposto presente alla chiamata, decidendo di indossare di nuovo pantaloncini e canotte per regalare un po’ di spettacolo in campo e qualche sorriso sulle tribune. Giocatori mitici come Walter Magnifico, Roberto Brunamonti, Antonello Riva, ma anche Ario Costa, Mario Boni, Francesco Vescovi: tutti uniti per sfidare la squadra composta dagli “Amici di Alessio”, l’associazione a scopo benefico fondata, tra gli altri, da molti ex fedelissimi giocatori di mister Baldinelli, che vedrà giocare tra le proprie fila anche il recordman italiano di salto in alto Gianmarco Tamberi.

Non solo grandi campioni: anche il pubblico potrà rendersi protagonista a “Le leggende del basket”, mettendosi alla prova nelle sfide di tiro dalla distanza. Ai ragazzi dei settori giovanili e del minibasket sarà inoltre interamente dedicato un momento della giornata, prima dell’inizio della partita, per raccogliere qualche lezione e consiglio dei professionisti e degli allenatori Cesare Pancotto, Meo Sacchetti e Andrea Zanchi, anche loro presenti all’evento.

A undici anni dalla scomparsa il mondo della pallacanestro italiana e tutta la città di Osimo non hanno ancora dimenticato Alessio Baldinelli, che proprio qui fu artefice di una delle pagine più belle dello sport marchigiano, portando la Robur in Legadue dopo tre promozioni consecutive. Parte del ricavato dell’evento, organizzato con il patrocinio del Comitato Regionale Marche della FIP, andrà in favore del distretto locale della Croce Rossa. Biglietti disponibili da Primavisione di Osimo, online e nelle rivendite del circuito Vivaticket. (Intero 10 €, ridotto sotto i 16 anni 2 €. Info: Moretti Comunicazione 071-2320927, info@moretticomunicazione.eu e Facebook “Le leggende del basket).

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com