La Scuola di Giurisprudenza UniCam organizza un convegno sul mercato assicurativo

La Scuola di Giurisprudenza UniCam organizza un convegno sul mercato assicurativo

 

 

Camerino, 15 settembre 2016 – La Scuola di Giurisprudenza UNICAM e la Scuola di Specializzazione in Diritto Civile in sinergia con l’Associazione Internazionale di Diritto delle Assicurazioni, organizzano per i prossimi 16 e 17 settembre presso il Campus Universitario di Camerino il convegno nazionale dei civilisti, che quest’anno sarà dedicato ad un tema di grande attualità: le nuove prospettive del mercato assicurativo e la sempre maggiore osmosi tra attività bancarie e attività assicurative.

Tra i relatori figurano il prof. Sandro Amorosino, membro di numerose commissioni ministeriali, già Vice-Presidente del Giurì Bancario, i professori Chiara Tenella Sillani, Ernesto Capobianco, l’avv. Giuseppe Leonardo Carriero membri dei collegi decisionali dell’Arbitro Bancario e Finanziario.

Durante il convegno sarà presentata anche la rivista “Diritto del mercato assicurativo e finanziario”, una nuova iniziativa scientifica che intende promuovere studi e ricerche in un’àmbito della realtà sociale ed economica cruciale per lo sviluppo del Paese.

Il convegno è frutto della collaborazione con il Centro di Studi Giuridici sui Diritti dei Consumatori dell’Università di Perugia e vedrà la partecipazione di numerose delegazioni straniere provenienti da università convenzionate con UNICAM quali Granada, Madrid, Barcellona, Bogotà e La Havana.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com