Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:31 di Ven 26 Apr 2024

UGL: “La Novico deve tornare a produrre e fare occupazione”

di | in: Cronaca e Attualità, Oblò: Spunti, Appunti e Contrappunti

ASCOLI PICENO – Lunedì 4 Ottobre, nel primo pomeriggio, importante incontro con il Curatore Fallimentare della Novico Srl Dott. Cesare Volpi. Riacquisiti i prestigiosi marchi,  attendiamo  la emanazione del bando di affitto dell’azienda . La UGL chiede che la Novico torni a produrre recuperando dalla CIGS la sua forza lavoro; una ottima squadra di lavoratori che hanno le dovute professionalità per competere e rilanciare sul mercato la serie di marchi prestigiosi Novico.

I tempi sono stretti per operare e c’è necessità di evitare qualsiasi “ spezzatino “ aziendale. Il 4 Dicembre prossimo scadono gli ulteriori 6 mesi di proroga della CIGS , approvata in questi giorni al Ministero del Lavoro; urgono ulteriori 6 mesi di CGIS in deroga perché riteniamo che i 2 mesi  che mancano di fatto alla scadenza del 4 dicembre 2010 non siano assolutamente sufficienti per espletare l’iter procedurale del bando e definire un possibile contratto di affitto della Novico Srl.

Il fronte sindacale si sta battendo in prima linea sui temi dell’occupazione e del territorio; i risultati non sono confortanti perché siamo costretti ad inseguire un declino industriale del Piceno che appare inarrestabile. La Novico però, per i marchi che detiene, la potenzialità del mercato, la professionalità delle maestranze, ha tutte le caratteristiche, in controtendenza, per delineare un percorso positivo di ripresa produttiva ed occupazionale.

Dobbiamo spenderci tutti perchè  questo accada; nel  contempo la UGL vigilerà perché avvenga in massima trasparenza.


                                                                                                                      SEGRETERIA PROV/LE UGL CHIMICI

 

Ascoli Piceno lì, 1/10/2010




1 Ottobre 2010 alle 23:53 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags: ,

Ricerca personalizzata