Successo per la prima tappa delle “Camminate dei musei”

Successo per la prima tappa delle “Camminate dei musei”

ASCOLI PICENO – Positivi riscontri per un progetto che riesce ad abbinare, sin dallo scorso anno, la cultura, lo sport e la promozione della salute dei cittadini.

Stiamo parlando del progetto “Camminate dei musei” che domenica 24 gennaio ha fatto tappa presso la Galleria d’arte contemporanea Licini in Corso Mazzini ed a cui hanno partecipato 70 perone, di ogni età, provenienti da Marche ed Abruzzo.

“Camminate dei musei” è un progetto realizzato in collaborazione Cooperativa DLM, Associazione Hozho, Associazione A.C.C.T., ASD Truentum ed Agci Marche.

Il gruppo dei podisti ha prima effettuato una camminata che ha avuto come luogo di partenza il Centro socio culturale Tofare in Via Oristano e come luogo di arrivo proprio la Galleria d’arte contemporanea.

Lì ha preso il via una splendida visita che ha finito per l’affascinare il folto gruppo di visitatori che di certo conosceva poco delle splendide opere presenti nella struttura, in particolare di Licini.

“Le finalità dell’iniziativa – ricordano i promotori del progetto – sono molteplici. Da un lato la valorizzazione dei musei, dall’altro la promozione della salute dei cittadini per i quali una semplice camminata rappresenta una gratuita opportunità per fare movimento e dunque combattere la vita sedentaria di tutti i giorni”.

Per essere aggiornati sulle prossime iniziative del progetto “Camminata dei musei” basta visitare il sito www.cooperativemarche.it oppure visitare la pagina facebook della Cooperativa DSA.

Camminate dei musei
Camminate dei musei
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com