Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:52 di Lun 13 Lug 2020

Inaugurazione sede protezione civile e reduci e combattenti ad Acquaviva

di | in: Cronaca e Attualità

il taglio del nastro

image_pdfimage_print

Acquaviva Picena, 2016-02-27 – Un altro importante passo dell’amministrazione acquavivana verso la realizzazione del programma, è stato compiuto sabato 27 febbraio con l’apertura e l’inaugurazione della sede del Gruppo Comunale di Protezione Civile insieme alla sede dell’Associazione Reduci e Combattenti, in Via Leopardi, alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose, intervenute per l’occasione.

L’inaugurazione della sede porta a compimento un percorso avviato subito dopo l’insediamento del Sindaco Rosetti e volto a dare maggior forza e dignità alla Protezione Civile acquavivana, attraverso il suo ampliamento e consolidamento, la sistemazione della posizione quale gruppo riconosciuto e registrato in Regione, fino all’acquisto delle divise ed alla recente approvazione del Nuovo Piano di Protezione Civile.


I volontari svolgono un importante ruolo sociale ed hanno sempre dimostrato impegno e amore per il proprio paese, in particolare nei momenti difficili, come quelli che negli ultimi anni hanno caratterizzato il territorio a causa delle forti piogge.

L’apertura della sede apre un nuovo capitolo per il Gruppo Comunale, che dovrà essere caratterizzato dalla diffusione, soprattutto tra i piu’ giovani, dello spirito del volontariato e del sacrificio per gli altri, al fine di incrementare il numero degli iscritti, con uno sguardo alla integrazione con le altre realtà associative che nel territorio dell’Unione dei Comuni Piceni, svolgono l’importante ruolo di protezione civile.

Nella stessa giornata l’amministrazione ha voluto riconoscere il ruolo importante svolto dall’Associazione Reduci e Combattenti, assegnandole uno spazio da utilizzare come sede, dimostrando la vicinanza dell’amministrazione al volontario sotto ogni punto di vista, anche quello molto importante del ricordo e della memoria dei tanti caduti per la libertà e la democrazia.

© 2016, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




27 Febbraio 2016 alle 19:51 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata