I Nosocomici, “Questa casa è un Canicomio”

I Nosocomici, “Questa casa è un Canicomio”

“I Nosocomici “ al Kursaal di Grottammare

 

Grottammare – Penultimo appuntamento per Commedie Nostre 2016, kermesse giunta al dodicesimo anno organizzata dalla Città di Grottammare e dalla locale Associazione Lido degli Aranci.

In scena Sabato 12 Marzo nella perla dell’adriatico un’inedita ed esclusiva opera dialettale.

“Questa casa è un Canicomio” è il titolo dell’ultima commedia dialettale in due atti del gruppo teatrale “I Nosocomici”, costituito da Infermieri e Medici dell’ospedale civile di San Benedetto del Tronto, e diretto dall’infermiere e regista Franco Di Pancrazio.

Il soggetto principale è la famiglia moderna, alle prese con i problemi quotidiani. Primo fra tutti la crescente crisi economica in grado di condizionare sia il pensiero che l’agire dei suoi membri, al punto che anche la malattia diventa uno stato da sfruttare per incrementare il desolante bilancio familiare.

La costante ricerca della felicità sembra esaurirsi nella bramosia di denaro, come se esso costituisse la soluzione a tutti i mali.

Solo l’affetto per i propri cari riesce a vincere questa condizione, manifestando la vera essenza della famiglia, roccaforte delle virtù del nostro territorio.

Questo il cast che ha scelto il Kursaal di Grottammare per il battesimo del nuovo show:

Giancarlo Concetti, Giovanni Lanciotti, Giulio Pompei, Luisa Massari, Marisa Urbanelli, Rosita Vulpiani, Annalisa Viscioni, Benedetta Grossi, Benedetto Labanti, Daniela Trobbiani, Elvira Paolini, Emidia Caprotti, Delia Di Teodoro, Rosella Angelini ed Emanuele Ciarrocchi.

Introduce la serata l’associato Giuseppe Cameli, che inviterà gli abbonati ed il pubblico in platea ad esprimere il gradimento per l’assegnazione del titolo Grottammare Mask 2016.

“ Mai come quest’anno abbiamo assistito a compagnie con una rosa di attori ampia ed eterogenea al loro interno, staff ben organizzati e capaci di esprimere uno stile al progetto teatrale.

Cura autoriale e scenografica, linguaggio dialettale sempre più elaborato e ricercato; la voglia di stupire nella tecnica è stata l’arma vincente di questa edizione e sarà davvero dura decretare la compagnia vincitrice”

Info e prevendita presso Merceria Il Cigno di Grottammare: info line 3475406630.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com