Quasi seimila euro raccolti a VitaVita

Quasi seimila euro raccolti a VitaVita

 

Il ricavato della serata di sabato 10 settembre è stato già versato all’Associazione Omnibus Omnes Onlus sezione di Arquata

 

Civitanova 12 settembre – Quasi seimila euro donati alla popolazione terremotata di Arquata del Tronto. La raccolta fondi Insieme per Arquata di sabato 10 settembre, promossa dall’Azienda dei Teatri di Civitanova e da VITAVITA, con il suo direttore artistico Sergio Carlacchiani, è di 5716,59 euro.

I soldi provengono da più canali: i primi mille euro sono stati stanziati dall’Azienda dei Teatri che, in concomitanza con la forte scossa del 24 agosto scorso, ha annullato la rassegna cinematografica, Vite d’autore, dirottando i fondi nel progetto di solidarietà; 2.200 euro è il versamento effettuato dalla Pro loco e dalle associazioni civitanovesi che hanno organizzato una delle postazioni gastronomiche durante VITAVITA; 300 euro è la donazione dell’associazione Anthropos, mentre 200 è quella della Società Operaia. I restanti 2016,59 euro sono stati raccolti, durante la rassegna di Arte Vivente, nei sette punti allestiti, con le foto scattate dal fotografo civitanovese Manuel Cafini, nel percorso intitolato Pescara del Tronto, disappeared city.

Il ricavato è stato già versato, in modo tracciato attraverso dei bonifici bancari, all’Associazione Omnibus Omnes Onlus sezione di Arquata, la cui presidente è Maria Luisa Fiori, intervenuta sabato mattina a Civitanova con la sua testimonianza di vita. La Onlus, nella massima trasparenza documenterà, passo dopo passo, il modo in cui saranno investiti i soldi delle donazioni e rilascerà le quietanze affinché i soggetti che hanno effettuato il bonifico possano usufruire dei benefici fiscali.

All’apertura dei contenitori e al conteggio della cifra finale di questa mattina hanno assistito il direttore TDC Alfredo Di Lupidio, la presidente Rosetta Martellini, il fotografo Manuel Cafini, il direttore artistico di VITAVITA Sergio Carlacchiani e i rappresentanti delle realtà partecipanti: Luisa Fiori per Anthropos, Aldo Foresi per la Pro loco e le associazioni civitanovesi, Augusto Borroni per la Società Operaia.

Il progetto di raccolta fondi prosegue ora in maniera autogestita dai cittadini di Arquata, chi volesse fare una donazione la può effettuare sul conto Unicredit, IBAN IT65M0200824404000103706117.

Questi i riferimenti di Insieme per Arquata: www.omnibusomnes.org, info@omnibusomnes.org, tel: 3356126630.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com