Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:10 di Lun 13 Lug 2020

I Radiohead tornano in Italia il prossimo giugno per due concerti

di | in: Cultura e Spettacoli, Primo Piano

image_pdfimage_print

Per i numerosissimi fan della band di Oxford l’attesa è finita. I Radiohead hanno annunciato le date del loro ritorno live nel nostro Paese: il 14 giugno a Firenze (Visarno Arena), il 16 giugno a Monza (Autodromo).  Biglietti in vendita dalle 10 del 4 novembre sul circuito TicketOne.

 

In 9 album di studio i Radiohead hanno spostato i confini del rock, fondendo la musica alternative all’elettronica, l’art rock all’hip hop, il pop alla psichedelia, diventando una delle band più influenti – per critici, musicisti e pubblico – degli ultimi decenni.

Allergici alle regole del mercato e del marketing musicale, la band ha fatto spesso scelte innovative ridefinendo i generi e imponendo brusche variazioni ad un sound già carico di dettagli sperimentali: questo non gli ha impedito però di vendere milioni di dischi, e collezionare premi e riconoscimenti.

L’ultimo album, “A Moon Shaped Pool”, è uscito su etichetta XL Recordings lo scorso maggio, anticipato dai singoli “Burn the Witch” e “Daydreaming”. Dopo i ritmi stentati di “The King of Limbs”, Thom Yorke e compagni hanno rialzato l’asticella della loro musica e hanno aggiunto alcune ineffabili ma meravigliose melodie ad uno dei canzonieri più coraggiosi del pop-rock mondiale.

 

Le due date italiane di Firenze e Monza si inseriscono all’interno di un lungo tour europeo che partirà da Oslo il 7 giugno 2017 e si concluderà a Manchester il 5 luglio 2017.

 

 

© 2016, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




31 Ottobre 2016 alle 21:22 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata