“On the other side”, il concerto dedicato alla famiglia al PalaRiviera

“On the other side”, il concerto dedicato alla famiglia al PalaRiviera

 

 

Il Centro Famiglia porta al Palariviera le 22 artiste del Gen Verde

San Benedetto del Tronto – Venerdì 28 ottobre, alle ore 21:15 presso il Teatro Palariviera di San Benedetto del Tronto, si svolgerà il concerto “On the Other Side” interpretato da Gen Verde International Performing Arts Group nell’ambito dell’evento “Fare Famiglia” che rientra nel più ampio progetto “Famiglia al centro” promosso dal Centro Famiglia e realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.

Il concerto “On the Other Side” è un viaggio musicale negli stili e nelle tradizioni, dall’etno-music al rock, dalla musica pop al reggae, guidato dalla voce di 22 artiste. E proprio attraverso la musica si vogliono promuovere i valori universali di solidarietà, fratellanza e accoglienza che dovrebbero essere punto di forza della famiglia e, più in generale, della società.

Info e biglietti. Sono ancora in vendita, al costo di 12 euro, alcuni biglietti. Per acquistarli è possibile recarsi presso la segreteria del Centro Famiglia (0735 595093, ogni pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30 in via Pizzi 25 a San Benedetto del Tronto) o presso il botteghino del Palariviera il 27 e il 28 ottobre secondo gli orari di apertura della struttura. Per ogni biglietto venduto saranno versati 2 Euro al Comune di San Benedetto del Tronto che li devolverà a favore delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto 2016.

L’evento ha ottenuto il Patrocinio del Presidente della Giunta Regionale e dell’Assemblea Legislativa-Consiglio delle Marche.

Note sul progetto “Famiglia al centro”

Il progetto biennale interviene a sostegno delle famiglie, promuovendone valore e identità nel contesto sociale troppo spesso minato da una contemporaneità precaria e debole. Nel corso di questi due anni ha proposto incontri culturali sulle tematiche sociali più attuali, ha potenziato gli sportelli di ascolto e consulenza che da sempre contraddistinguono il Centro Famiglia, ha inviato i propri operatori presso le parrocchie Sacra Famiglia a San Benedetto del Tronto, Gran Madre di Dio a Grottammare e Sacro Cuore a Centobuchi di Monteprandone e attivato il servizio di mediazione familiare e svolto attività di ascolto e coinvolgimento dei giovani e delle loro famiglie direttamente nelle scuole.

I partner del progetto sono la Diocesi di San Benedetto-Ripatransone–Montalto, la Provincia di Ascoli Piceno, i Comuni di San Benedetto e Monteprandone, l’Ambito Territoriale Sociale 21, il Tribunale di Ascoli Piceno, il Banco Alimentare, l’Unitalsi, il Forum delle Associazioni Familiari, il Centro Accoglienza Vita Insieme per la vita, la Fondazione Antiusura Monsignor Traini, l’Isc Sud di San Benedetto del Tronto e l’Isc di Monteprandone, le parrocchie Sacra Famiglia di San Benedetto del Tronto, Gran Madre di Dio di Grottammare e Sacro Cuore di Monteprandone, l’AVIS.

Note su Gen Verde Internazional Performing Group

Il gruppo, rinnovato negli anni, è nato a Loppiano (Fi) nel 1966 nel centro internazionale dei Focolari nell’ambito di un laboratorio multietnico e culturale che ha all’attivo 1.500 spettacoli e 67 album autoprodotti in 10 lingue. Il gruppo negli anni ha preso parte a diversi eventi tra cui “First Eart Run”, promosso da Onu e Unicef a New York per l’anno internazionale della pace (1986), i concerti al Parlamento Europeo e al Parlamento di Praga, e in occasione delle giornate mondiali della pace esibendosi davanti a papa Giovanni Paolo II a Seul (1984) e ad Assisi con papa Benedetto XVI (2011).

breve-storia-del-gen-verde

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com