Bertozzi & Casoni. Minimi Avanzi

Bertozzi & Casoni. Minimi Avanzi

COMUNICAZIONE NUOVE DATE

BERTOZZI & CASONI

MINIMI AVANZI

A cura di

Stefano Papetti, Elisa Mori, Giorgia Berardinelli e Silvia Bartolini

Pinacoteca Civica – Ascoli Piceno

25 marzo – 24 settembre 2017

Ascoli Piceno – L’Associazione culturale Verticale d’Arte e i Musei Civici di Ascoli Piceno comunicano che la mostra “Bertozzi & Casoni. Minimi Avanzi”, a cura di Stefano Papetti, Elisa Mori, Giorgia Berardinelli e Silvia Bartolini, aprirà al grande pubblico il 25 marzo 2017 anziché il 26 novembre p.v. “In questo momento così delicato per tutto il nostro territorio abbiamo ritenuto opportuno rinviare la mostra alla prossima primavera, trovando da subito la piena collaborazione e disponibilità degli artisti Giampaolo Bertozzi e Stefano Dal Monte Casoni e del team che ci ha affiancato in questi mesi nella costruzione di un progetto così importante.” ha affermato il Prof. Stefano Papetti, Curatore delle Collezioni Museali di Ascoli Piceno. “Bertozzi & Casoni hanno abbracciato con entusiasmo la proposta di tenere aperta la mostra sei mesi, un tempo superiore a quello previsto in precedenza, così da rendere l’esposizione un simbolo della rinascita culturale e turistica della regione”.

“Manteniamo inalterato il programma confermando l’evento preview della cena gourmet nelle sale della Pinacoteca alla presenza degli artisti, che avrà luogo venerdì 24 marzo 2017 con la partecipazione degli chefs Enrico Mazzaroni (Ristorante Il Tiglio, Montemonaco), Andrea Mosca (Ristorante Marili, Grottammare) e Massimiliano Pierozzi (Gazzani Banqueting, Civitanova Marche), nonché di Doppio 0 Lab (Macerata) e di Marangoni Cioccolato (Macerata). La mostra resterà aperta e visitabile sino al prossimo 24 settembre 2017.” hanno aggiunto Elisa Mori, Giorgia Berardinelli e Silvia Bartolini dell’Associazione culturale Verticale d’Arte. “E faremo di più, stiamo lavorando in questi giorni alla composizione di un calendario di eventi da collocare nel periodo espositivo di “Bertozzi & Casoni. Minimi Avanzi”, abbinando alla mostra dei veri e propri appuntamenti del gusto –presumibilmente uno al mese- atti a valorizzare e sostenere aziende e realtà che sono state colpite dal sisma!”.

La scelta di questa nuova data ha come scopo principale quello di creare un forte focus non solo sulle bellezze storico-artistiche e paesaggistiche, ma anche e soprattutto nei confronti di un intero territorio. La mission è quella di un vero e proprio rilancio delle attività culturali che deve passare anche attraverso la valorizzazione del suo patrimonio artistico-culturale e attraverso una serie di azioni volte alla sua promozione, al fine di ricondurre l’intero territorio regionale al centro delle mete turistiche di quanti lo hanno già apprezzato e di quanti saranno stimolati, per la prima volta, a volerne visitare le sue città d’arte o i suoi incantevoli borghi.

minimi avanzi
minimi avanzi
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com