Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:26 di Lun 6 Lug 2020

Presepe Vivente a Castellalto

di | in: Cultura e Spettacoli

Presepe Vivente a Castellalto

image_pdfimage_print
Castellalto – Il primo gennaio 2017, il Borgo di Castellalto, si vestirà dei drappi e delle luci che rievocano scenari antichi più di duemila anni, nella sacra rappresentazione della Natività.
Il Presepe Vivente, ideato e allestito dall’Associazione Castrum Vetus con il Patrocinio del Comune di Castellalto, giunge quest’anno alla IV edizione.
Più di 150 figuranti e una scenografia mozzafiato, trasformeranno ogni vicolo del borgo di Castellalto, in una nuova Betlemme. Il presepe è il simbolo per eccellenza della povertà e dell’umiltà e dietro le quinte di questa straordinaria manifestazione c’è il lavoro generoso e umile degli Amici del Presepe di Castellalto, dei volontari della Protezione Civile di Castellalto e degli addetti volontari provenienti da tutte le frazioni del nostro Comune. Già in questi giorni che precedono la manifestazione, il borgo vive il fermento festoso dei preparativi e tutta la dedizione dei cittadini che prestano la propria opera.
La manifestazione si svolgerà il 1 gennaio 2017, a partire dalle ore 17.00 e offrirà ai visitatori uno scenario incantevole.
Saranno presenti punti di ristoro e l’angolo del vin brûlé.
Vi aspettiamo il 1^ Gennaio a Castellalto.


© 2016, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




29 Dicembre 2016 alle 20:06 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata