Capodanno Con Gigi D’Alessio a Civitanova

Capodanno Con Gigi D’Alessio a Civitanova

Ribalta nazionale per Civitanova Marche. Alla mezzanotte circa 15mila persone in piazza e 2,6 milioni collegate su Canale 5

Civitanova Marche – Una notte di ribalta nazionale per Civitanova Marche. La città ha ospitato il Capodanno Con Gigi D’Alessio con lo spettacolo #GigiAndFriends, in diretta anche sulla rete ammiraglia di Mediaset, Canale 5. Piazza XX Settembre gremita, con circa 15mila persone che sono arrivate per festeggiare, a mezzanotte, il nuovo anno, sfidando il freddo, ma riscaldate dall’emozione di veder sfilare sul palco tanti protagonisti. Fin dalla mattina i fan di Gigi D’Alessio erano accorsi in piazza per prendere i posti migliori e il suo arrivo sul palco è stato accolto con un tripudio da stadio.

La serata, condotta da D’Alessio accompagnato da Rossella Brescia, ha preso il via con il cantante napoletano che ha scaldato subito gli animi con la canzone “Non mollare mai”. Poi una acclamatissima Loredana Bertè che ha cantato pezzi storici, facendo ballare tutta la piazza e altri big come Anna Tatangelo, Raf, Michele Zarrillo, Giovanni Caccamo, Sergione, Chiara Crispo, Bouchra, Giulia Luzzi per concludere dopo la mezzanotte con l’intrattenimento di Radio 105, che ha seguito la diretta.

Lo spettacolo ha visto anche dei messaggi video di personaggi famosi che hanno salutato i presenti in piazza: da Paolo Bonolis a Barbara D’Urso, da Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio e Michelle Hunziker fino a Jerry Scotti.

Una grande serata che sarà ricordata da tutti i civitanovesi e dalla popolazione colpita dal terremoto. Capodanno Con Gigi D’Alessio è stato organizzato a Civitanova Marche, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, per sostenere chi ora sta soffrendo e si trova in difficoltà a causa del sisma di agosto e ottobre. Un concerto che ha permesso di raccogliere fondi, grazie al numero 45513 che, fino al 29 gennaio, permette di effettuare una donazione da rete fissa o mobile, e ad altri contributi offerti dagli sponsor. Nel corso della serata, infatti, sono stati donati anche 10mila euro al Comune di Ussita e 20mila a quello di Tolentino, oltre all’assegno di 50mila destinato ad Amatrice. Tra la musica anche le testimonianze di chi è stato colpito dal sisma: da quella toccante di Linda Cappa che non ha voluto lasciare la sua terra a quella di Paolo Isabettini che ha dato il via ad un ecommerce, dal nome #dajemarche, per far ripartire l’economia dei piccoli produttori locali.

A mezzanotte, tutti sul palco, compreso il sindaco Tommaso Claudio Corvatta e il vicesindaco Giulio Silenzi, per stappare lo spumante e brindare al 2017, all’insegna della solidarietà. 

Durante la maratona musicale, di oltre 4 ore, c’è stato un collegamento con il Capodanno organizzato da RaiUno, condotto da Amadeus, ulteriore vetrina per la città di Civitanova Marche. Oltre alle migliaia di persone presenti in piazza a mezzanotte, altre 2,6 milioni di italiani hanno seguito la diretta di Canale 5.

La regia televisiva è stata curata da Roberto Cenci. Gli autori di Capodanno Con Gigi D’Alessio sono Sergio Rubino e Simone de Rosa. La direzione artistica dello show è di Roberto Cenci e Gigi D’Alessio. Produzione: Music Life.

Gigi D’Alessio
Gigi D’Alessio

 

Dichiarazione di Giulio Silenzi

Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Civitanova Marche

Con la diretta televisiva della notte di Capodanno, Civitanova è entrata nelle case di milioni di italiani. C’è grande soddisfazione per come abbiamo colto questa opportunità. Prima che un enorme ritorno di immagine, è stata una grande occasione per tenere al centro dell’attenzione il dramma del terremoto e delle migliaia di sfollati, molti ospiti nella nostra città. Siamo stati il cuore dei festeggiamenti e della solidarietà, siamo stati una città che ha saputo rispondere in organizzazione e partecipazione all’evento, straordinario, portato da Mediaset.

Che abbia vinto il divertimento, che tanta gente sia scesa in strada con la voglia di stare insieme e vivere in mezzo a una folla di concittadini l’arrivo del 2017 è una vittoria di tutti. 

Allora grazie ai civitanovesi, grazie alle Forze dell’ordine, ai dipendenti del Comune, ai Vigili del fuoco, alla Protezione civile, ai volontari della Croce verde e a tutte le persone, e sono state centinaia, che hanno lavorato perché il Capodanno in piazza riuscisse nella massima sicurezza di ogni partecipante.

Civitanova entra nel 2017 con energia e con la consapevolezza di essere una città vitale e di grande generosità, una città che sa guardare al futuro e che saprà anche farsi carico e traino di un territorio ferito, ma non domo.

Auguri a tutti di un buon anno.

Assessore alla Cultura e al Turismo

Giulio Silenzi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com