Entra nel vivo la kermesse Commedie Nostre

Entra nel vivo la kermesse Commedie Nostre

Il Teatro di Montelparo fa tappa al Kursaal di Grottammare

Grottammare – La prestigiosa rassegna di teatro comico dialettale giunge al suo terzo appuntamento valevole per il premio Grottammare Mask, promosso dalla locale Lido degli Aranci e dalla Città di Grottammare.

Sabato 4 Febbraio alle ore 21,15 sarà protagonista la compagnia di Montelparo “U Mondero'”, con lo spettacolo “L’amore ai tempi de na vota”.

Questi gli attori che esibiranno sul palco del Kursaal di Grottammare: Lucia Pagliari, Angelo Curti, Filomena Giovannini, Beatrice Screpanti, Mariella Ciribe’, Irene Massaccesi, Tania Luzi, Francesco Gemignani, Silvia Pacioni, Mara Palmucci, Alberto Virgili, Gianluca Capriotti e Angelo Pagliari.

Una compagnia animata da ben tredici performers montelparesi, caratterizzata da una significativa quota rosa e da un fortissimo legame con la città della provincia fermana.

Una simpatica curiosità: la città con meno abitanti tra le sette in gara per Grottammare Mask ci propone il gruppo teatrale con più commedianti.

Particolare anche il nome scelto dalla compagnia legato ad un luogo simbolico; U mondero’ in dialetto esprime un cumulo di terra riportata in alto, volta ad indicare la sommità del paese ricostruito dopo il sisma del 1700.

Un luogo ideale, espressione della speranza e della rinascita, angolo panoramico e di sicuro ritrovo.

La commedia ripercorre sapientemente la memoria culturale sul tema dell’ amore.

Aneddoti, tradizioni, consuetudini; un vivace e divertente collage che sdrammatizza il tabù del sesso nella civiltà contadina.

Una prima assoluta portata in scena al Kursaal di Grottammare, appuntamento imperdibile per gli amanti del genere amatoriale.

La serata verrà introdotta dall’ associato Giuseppe Cameli che, insieme al presidente Alessandro Ciarrocchi, inviterà la giuria di qualità e quella popolare ad interagire nel giudizio di gradimento con lo spettacolo teatrale.

Disponibili gli ultimi biglietti dello show a soli 6€ ; prevendita presso Merceria Il Cigno di Grottammare info line 3475406630.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com