da Grottammare

 

Gara di torte in piazza Carducci

Organizzata dal centro anziani Fulgenzi per salutare i lavori di riqualificazione

Ritorna la gara di torte a Zona Ascolani. Si terrà il 1° maggio, in piazza Carducci, per festeggiare i lavori di riqualificazione che stanno interessando in questi giorni la principale piazza a sud di Grottammare.

Torteggiando… in piazza” è il titolo dell’iniziativa, non nuova per il quartiere, riproposta dal sig. Giorgio Allevi, residente della zona.

La proposta ha trovato l’immediato supporto del centro anziani “Fulgenzi”, che si occuperà dell’organizzazione, e il benestare dell’amministrazione comunale.

Il concorso, infatti, farà parte del programma degli eventi inaugurali in via di costruzione in questi giorni.

La partecipazione al concorso è aperta a tutti. Le torte dovranno essere presentate dalle ore 15 alle ore 16 del 1° Maggio in Piazza Carducci, rigorosamente in un involucro che le nasconda alla vista. L’iscrizione alla gara è gratuita e sarà effettuata al momento della consegna, ma per ragioni organizzative è consigliabile prenotare la partecipazione, recandosi presso il centro anziani “Fulgenzi” , in via Firenze, nei seguenti orari 8-10.30 13-19.30, o chiamando il presidente Giuliano Vitaletti al numero 333.7040174.

In questo modo, potrà essere consultato anche il regolamento integrale del concorso che, in linea generale, può essere così sintetizzato:

Ogni partecipante può concorrere con una sola torta, ma ne dovrà confezionare due, perfettamente uguali: una torta andrà all’assaggio della giuria e l’altra sarà offerta al pubblico.

Saranno ammesse alla gara solo torte artigianali realizzate in ambito domestico. Non sono ammesse torte comperate o torte di pasticceria, laboratorio, ecc.

Saranno ammesse alla gara solamente torte senza panna. Le creme dovranno essere cotte.

Le torte dovranno avere un nome, anche di fantasia e dovranno essere corredate da una scheda che ne indichi gli ingredienti.

Le torte saranno valutate dalla giuria secondo tre parametri: Aspetto estetico, Gusto, Originalità.

Saranno assegnati i seguenti premi al 1° classificato, alla Torta più bella e a quella più originale. I premi consistono in tre targhe ricordo.

14.04.2017

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com