Tutti i vincitori del Concorso “La salute inizia a tavola”

Tutti i vincitori del Concorso “La salute inizia a tavola”

Progetto Pappa Fish

 

Grottammare – Il concorso “La salute inizia a Tavola!” è uno dei tanti tasselli della campagna Pappa Fish condotta nelle scuole di 13 comuni marchigiani dalla PARTNERS IN SERVICE srls, titolare del CEA Centro Educazione Ambientale “Ambiente e Mare”. La campagna, giunta al suo quarto anno, è promossa dalla Regione Marche e finanziata dai Fondi Europei FEAMP e cofinanziata dai Comuni.

Il Concorso è stato avviato parallelamente alla somministrazione del pesce fresco a km zero nelle mense scolastiche e della campagna educativa alimentare condotta in aula dallo staff Partners In Service srls guidato dalla Biologa Nutrizionista Barbara Zambuchini. Sono stati raccolti 36 elaborati provenienti dalle scuole dei comuni di: Acquaviva Picena, Ascoli Piceno, Castel di Lama, Castorano, Colli del Tronto, Falconara, Grottammare, Monsampolo del Tronto, Monteprandone, Pesaro e Spinetoli. Conclusione di un percorso durante il quale i bambini hanno giocato e imparato approfondendo temi quali il rapporto tra uomo e mare, i vantaggi di un’alimentazione sana e sostenibile, le stagioni e le specie ittiche, con l’obiettivo di contribuire alla formazione di cittadini informati e responsabili.

L’8 Giugno scorso all’interno della Manifestazione ”Imparo, Gioco, Mangio…per una Sana Alimentazione e una Pesca Sostenibile!”, nonché Giornata Mondiale degli Oceani, è stato realizzato il Coner Pappa Fish Day, dove tutti i lavori del Concorso “La salute inizia a tavola” sono stati utilizzati per allestire la Mostra presso il Teatro Kursaal di Grottammare.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com