Le Grotte d’Autore

Le Grotte d’Autore

Grottammare alta inondata d’arte: “ Grotte d’autore”

 

Grottammare – Domenica 27 ultimo giorno per la mostra “le Grotte D’autore”, inaugurata domenica scorsa con il brindisi insieme al Sindaco Enrico Piergallini. L’artista Patrizio Moscardelli ed il presidente ass. paese alto Giuseppe Rivosecchi, gli organizzatori dell’evento, pienamente soddisfatti si impegnano ad organizzare la futura quarta edizione con tante nuove idee. Input dato anche dalle performance artistiche “scintille di danza” gradite e ben armonizzate nel contesto della coreografa Maria Magliulo, invitata dagli stessi.

Sindaco Enrico Piergallini:

“ Credo che la qualità della performance artistica di “scintille di danza” sia un innesto felice e la cosa che a me fa piacere e il vedere fiorire continuamente forme d’arte dal contenuto ricercato le quali si guadagnano un continuo apprezzamento, e mi riferisco ad ogni singolo angolo impreziosito da artisti qui al paese alto. Al vecchio incasato si respira un’armonia insolita tra tutte le svariate forme d’arte e la gradevole singolarità di ciascun artista. Da spettattore si ha una sensazione di libertà di scelta che incuriosisce anche lo spettatore più pigro, un percorso che via via intensifica l’interesse collettivo di quanti amano scoprire l’arte tra questi angoli spettacolari.”

Giuseppe Rivosecchi:

“ Ci impegneremo visto l’entusiasmo con cui passeggiano i visitatori a stupirli ancor di più nella prossima edizione”

Patrizio Moscardelli:

“ Ringrazio tutti coloro che si sono complimentati per la mostra, con i performer di danza della coreografa e danzatrice Maria Magliulo direttrice del Ballet Milo’, il racconto fotografico di Gianni Canala, ed inoltre a nome di tutti noi artisti : ci ha onorato la visita del Sindaco Enrico Piergallini presente per aggiornarsi anche sulle nostre esigenze. Grazie anche al centro Universo di Gabriella Ricci che ha partecipato domenica 20 con una coppia di ballerini professionisti.”

Ultima data per “GROTTE D’AUTORE” domenica 27 agosto, data in cui in contemporanea ha inizio la famosa JUTTENIZIE: ghiottonerie al Borgo, musica- cultura -profumo una grande festa gourmande.

Pittori che espongono : Patrizio Moscardelli, Partemi Gabriele, Pietro Anelli,Piunti Paolo, Santori Giambattista, Anna Rosa Petrini, Carina Pieroni, Dario Marchegiani, Tiziana Marchionni, Cecilia Dionisi, Tania del Bello Alessandro Agostini, Priori GianlucaRosetti Ceramiche.

Info: grottammare@paesealto.it; e presso Vineria M148, vicino chiesa Santa Lucia (foto di Gianni Canala)

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com