Vela, “Italia Cup Laser”: il Cns organizza la 3a tappa sognando la World Championship a San Benedetto

Vela, “Italia Cup Laser”: il Cns organizza la 3a tappa sognando la World Championship a San Benedetto

 

Buon vento, a tutta!!!

 

Oltre 300 barche e 700 persone attese in Riviera

 

San Benedetto del Tronto, 2018-02-28 – Presentata oggi in conferenza stampa la 3a tappa dell'”Italia Cup Laser” che il Circolo Nautico Sambenedettese  organizza a San Benedetto dal 9 all’11 marzo, posticipata di una settimana in accordo con l’Associazione Italiana Classi Laser e la Federazione Italiana Vela a causa delle proibitive condizioni meteo che imperversano sul centro Italia che avrebbero reso molto difficile l’arrivo dei regatanti e le gare. Le prime due tappe si sono disputate a Ragusa e Napoli mentre per l’ultima le regate si svolgeranno a Torbole. Le regate Laser sono molto importanti in prospettiva Europei che si disputeranno a Patrasso e Mondiali in Polonia.
«Una organizzazione dunque molto complessa  – ha detto il Presidente Igor Baiocchi – per il Cns che ci tiene a fare bella figura agli occhi vigili della Fiv anche perché abbiamo in prospettiva l’ambizione di portare la World Championship a San Benedetto».
Tutto il Circolo coinvolto anche nella fase operativa con oltre 30 persone e la collaborazione dei ragazzi del Liceo Scientifico Rosetti in Alternanza Scuola-Lavoro. Due i campi di regata assistiti da due gommoni e 16 addetti oltre il gommone di soccorso. Buone le prospettive per gli atleti del Cns sempre tra i migliori a livello nazionale nelle Laser 4.7, Radial, Standard: Scarpetta, Terenzi, Bernardini, Girolami, Costantini, Bracciani, Laganà, Bonetti, Paradisi, Laurenzi, Mercante, Ianni, Nannerini, Nazzaro.
Pubblichiamo con piacere anche la notizia, anticipata dal Direttore Sportivo Patacca, dell’acquisto di almeno due barche antiribaltamento e inaffondabili per l’ambizioso  progetto Hansa 303 che prevede l’integrazione di ragazzi diversamente abili rendendo dunque la vela accessibile a tutti. Si sta studiando e valutando per questo anche un tratto di spiaggia libera dedicata.

 

 

 

 

 

 

da sx Alessandro Marsili, Vermiglio Marsili, Andrea Novelli, Andrea Patacca, Igor Baiocchi, Giuseppe Aliventi

 

 

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com