Uso consapevole della rete: la Polizia Postale al Liceo Rosetti

Uso consapevole della rete: la Polizia Postale al Liceo Rosetti

Presso l’Aula Magna del Liceo Rosetti di San Benedetto del Tronto alle 18:00 di martedì 23/10/2018 un incontro tenuto dal Commissario Giovanni Bonomo, in forza al compartimento di Ancona, esperto di tematiche legate ai pericoli della rete quali cyberbullismo, truffe, adescamento online, pedofilia, carte di credito, sexestortion, tutela della privacy, diritto d’autore e argomenti correlati. L’incontro è aperto alle famiglie, agli studenti, ai docenti.

 

San Benedetto del Tronto – Sono oramai quotidiani gli episodi di cronaca, dai risvolti anche drammatici, che vedono coinvolti giovani e giovanissimi utenti del web. Da qui l’opportunità di un’azione di informazione in ambito scolastico che il Liceo Scientifico Rosetti di San  Benedetto del Tronto ha deciso di attuare nell’ambito dei progetti riguardanti le azioni di contrasto al fenomeno del cyberbullismo e l’educazione ad un uso consapevole, positivo e sicuro della rete internet, in attuazione della Legge 71/2017.
Pertanto l’istituto superiore ha organizzato un incontro formativo – aperto a studenti del biennio, genitori e docenti, per i quali si configura anche come aggiornamento – con la Polizia postale, compartimento di Ancona, che tratterà argomenti relativi ai pericoli della rete quali cyberbullismo, truffe, adescamento online, pedofilia, carte di credito, sexestortion, tutela della privacy, diritto d’autore e argomenti correlati.
L’incontro si terrà presso l’Aula Magna dell’Istituto alle 18:00 di martedì 23/10/2018 e sarà tenuto dal Commissario Giovanni Bonomo, esperto di tali
tematiche, in forza al compartimento di Ancona. Un’opportunità preziosa per tutti, considerato il fatto che la sinergia tra più soggetti può aiutare a fruire della grande rete internet cercando di limitare i rischi legati ad un uso poco informato sulla stessa.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com