Emidio Chiappini “Middio” Presidente della Polisportiva Villa Pigna

Emidio Chiappini “Middio” Presidente della Polisportiva Villa Pigna
Listen to this article

Villa Pigna – Dopo 3 anni di presidenza di Clerici Vincenzo,al quale vanno i nostri più grandi ringraziamenti e che rimarrà nelle nostre file come consigliere,diamo il benvenuto al nuovo Presidente della Polisportiva Villa Pigna, Emidio, per i più Middio, Chiappini.
Nato a San Benedetto del Tronto 66 anni fa e sposato da 42 anni con la mitica Enrica mettono su famiglia dando alla luce tre splendidi figli maschi e per ben 41 anni presta la sua grande professionalità come impiegato presso l’azienda Gabrielli.
Lo sport è da sempre nella sua vita, una passione che lo spinge verso nuove sfide e nuovi traguardi.
Nascendo vicino al mare, presta la sua passione per il nuoto svolgendo per un breve periodo la professione di bagnino e parallelamente trascorre i suoi primi 3 anni calcistici nella Sambenedettese passando successivamente al Gruppo M con il quale diventa campione provinciale allievi arrivando secondo a livello regionale.
Nel frattempo si laurea campione provinciale di ginnastica artistica specialità corpo libero e coltivando la passione per le bocce vincendo anche vari tornei (non in salita)…
Un infortunio al ginocchio combinato con la chiamata alle armi bloccano momentaneamente la sua carriera calcistica.
Nonostante ciò, durante il servizio militare, (sergente paracadutista della folgore), fa parte della squadra regimentale di pallavolo come alzatore.
Col gruppo Gabrielli si impegna sin da subito nelle attività ricreative e sportive del dopolavoro fondando il gruppo ciclistico aziendale e iniziando l’attività di allenatore vincendo vari tornei, tra cui, come vice-allenatore, il campionato nazionale aziendale.
Intorno al 1990, un po’ per scommessa ma soprattutto in nome della sua passione per tutti gli sport, porta ad Ascoli Piceno uno degli sport americani più noti e seguiti, il baseball, conseguendo il patentino di allenatore e diventando il dirigente della squadra con la quale conquista la promozione in serie B.
Nel 2001 a causa di un problema cardiaco (infarto) rallenta la sua pratica sportiva, iniziando a portare la sua esperienza come allenatore dei portieri e frequentando vari stage con squadre di massima serie. Continua la sua esperienza come allenatore di portieri di seconda categoria, amatori e infine ragazzi.
Sciatore appassionato e grande organizzatore di settimane bianche, a 60 anni sfiora il record debuttando in porta in seconda categoria e giocando alcuni incontri con gli amatori.
Purtroppo, un’altra brutta malattia, gli mette i bastoni tra le ruote, impedendogli momentaneamente di allenare i ragazzi, ma non basta a frenare la sua passione di continuare a stare in mezzo a loro, quelli che con enorme affetto ama definire i suoi nipoti.
Chi lo conosce o lo ha conosciuto, dai vecchi amici agli ex colleghi, lo descrivono come un grande organizzatore e soprattutto come campione regionale di tutto…
La Polisportiva Villa Pigna è nata con te e della tua esperienza e delle tue capacità ha bisogno per continuare il suo percorso di crescita grazie alla promozione dello sport e dei principi che esso porta con sè, buon lavoro Middio e forza Polisportiva Villa Pigna.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com