Acqualagna, trovato maxi tartufo bianco da 1.143 grammi

Acqualagna, trovato maxi tartufo bianco da 1.143 grammi
Listen to this article

Tra i più grandi ritrovamenti in Italia degli ultimi anni

 

Il Sindaco Luca Lisi: “ACQUALAGNA CHIAMA E IL TARTUFO RISPONDE”

Grande sorpresa questa mattina ad Acqualagna quando è stato trovato un maxi tartufo che sulla bilancia segnava un chilo e centoquarantatre grammi: un record per peso e qualità in Italia negli ultimi anni.  Alla bellissima notizia il sindaco Luca Lisi ha commentato: “E’ un evento straordinario e di ottimo auspicio proprio a pochi giorni dall’inaugurazione della  54^ Fiera Nazionale del Tartufo Bianco (domenica 27 ottobre ndr). Siamo felici della notizia che conferma Acqualagna Capitale del Tartufo e dell’eccellenza”.

Si tratta di un mega tartufo bianco, unica pezzatura di “Tuber Magnatum Pico” di Acqualagna, dal profumo intenso, insuperabile.

La maxi trifola, dell’azienda storica “Tartufi Tofani” che commercializza il prezioso fungo ipogeo dagli inizi del ‘900, approderà in Piazza Mattei, domenica 27 ottobre in occasione dell’inaugurazione della Fiera e potrà essere ammirata prima che qualche ospite se lo aggiudichi, nello stand dei commercianti Tofani proprio in Piazza Enrico Mattei, la piazza più profumata al mondo.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com